Che ora è ?

venerdì 1 ottobre 2010

CONGRESSO, FONDAMENTALE IL RISPETTO DELLE REGOLE

Il Pd di Grottaglie replica all'ass. Marisa Patruno

Dopo le dichiarazioni dell'Assessore alla Cultura Marisa Patruno, che interrogava il Partito Democratico di Grottaglie sullo stato delle tappe di avvicinamento al congresso cittadino, giunge prontamente la replica dell'organizzazione, che diffonde le sue osservazioni in una nota a firma del Segretario Massimo Serio.
"Con sorpresa - sottolinea il Segretario del Pd - apprendo sulla stampa che in questi giorni fervono riunioni volte a dibattere del prossimo congresso del nostro partito, presiedute e partecipate da esponenti di altre fazioni politiche.Credo che si siano smarriti del tutto il senso della correttezza e della trasparenza; mi trovo infatti costretto a ricordare che la nostra organizzazione politica è regolata da norme alle quali sarebbe bene che tutti si attenessero e delle quali, per il ruolo che rivesto, devo farmi garante.
È per questo che devo rammentare all'Assessore Marisa Patruno, che lo scorso 27 agosto ha riconsegnato nelle mie mani tramite terzi la sua tessera di iscrizione al Pd, che il termine per il rinnovo del tesseramento stabilito dalla Commissione Provinciale Adesioni, unica ed ultima scadenza possibile per partecipare al prossimo congresso, era fissato per il giorno 26 settembre.
Mi chiedo pertanto come facciano esponenti di altri partiti come l'ass. Vito Nicola Cavallo e vecchi iscritti che non hanno rinnovato la tessera, come la prof.ssa Patruno, a dibattere pubblicamente di un congresso al quale non potranno, per rispetto delle regole e degli altri iscritti tutti, mai partecipare.
Cogliamo con favore che un'area della politica grottagliese che si rifà a principi cattolici si stia organizzando e la consideriamo come un interlocutore nel cantiere del centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative, ma è un'evenienza ben diversa dal partecipare al dibattito congressuale del nostro partito, cosa concessa solo a chi ne parte e ne rispetta le regole.
Dico questo, anche e soprattutto per tutelare l'area cattolico popolare del Pd che considero una risorsa importante e che per prima avverte come fuori luogo certe esternazioni, riconoscendosi anch'essa in quel fondamentale rispetto delle regole che fa del Pd un partito con diverse sensibilità, ma unito e responsabile e soprattutto trasparente.
Convinti di ciò continueremo a lavorare nell'interesse dei cittadini e del nostro partito, che vede nel congresso il suo momento di massima espressione e di confronto, nel quale spero che anche chi si possiede una sensibilità cattolica possa proporre se lo desidera un suo legittimo candidato, ed apportare un contributo significativo per tracciare le linee guida future del nostro partito, come sempre nel rispetto delle regole.
Per riprendere la frase conclusiva delle esternazioni della prof.ssa Patruno che si chiedeva quale fosse la nostra politica -
conclude il Segretario Massimo Serio -  le rispondo che è questa, quella della correttezza, della trasparenza e del rispetto degli iscritti e dei cittadini. Se in questa non ci si riconosce, non ci si riconosce nel Partito Democratico."

9 commenti:

  1. mo agghù capito pircè li politici no risponnunu alli domande!
    quiri si parlluno tra di loru.

    vengono a dirci siamo con i cittadini quando mai?
    pi me PD a casa, cattolici pi lu sociali a casa.
    faciti trasè la destra ca cussì si pigghiunu paura.

    RispondiElimina
  2. Per par condicion

    Non è giusto da parte mia commentare unicamente nei riguardi della patruno (con riferito al suo comunicato stampa) evitando di parlare del PD.

    Questa è democrazia e se democrazia c’è a me l’ardua sentenza.
    Massimo serio! Democrazia dal greco significa popolo. Democrazia è parola forte per noi popolo bue.

    Un consiglio al PD ed a massimo serio.
    Procurarsi bandana con su scritto renato poi … ricercate comoda poltrona, un brano dei Coldplay – In my place, un buon bicchiere di latte in caso di intossicazione politica, dei sali per eventuali svenimenti politici, una cannuccia, un bicchiere di camomilla.
    Rimanete svegli l’ora arriva in qualsiasi momento … dal libro di renato pag.4 primo capoverso
    Renato

    RispondiElimina
  3. Tu intanto, caro bandanato di un renato, comincia a non rubarmi le frasi, come quella di "popolo bue".Vatti a vedere i precedenti miei interventi in cui etichetto il popolo italiota come "popolo bue". Chiaro?

    Poi, cerca di dare un contributo serio, modesto ma serio ed equilibrato.Non sei capace di fare questo?
    Invece di scrivere in maniera cervellotica:questo non ti fa apparire cio' che non sei ovvero persona preparata ma ti fa identificare come persona a cui non dare affidamento.

    Come si dice a Grottaglie, "mitti nu picca di sali in tla capu".

    Sempre a tua disposizione, se busserai, per erudirti, forgiarti e formarti.

    Non e' mai troppo tardi

    RispondiElimina
  4. Per un politico non esiste la sorpresa ed attendere un comunicato stampa. Cosa devo pensare? Se i giornalisti fanno sciopero il gruppo PD non avrebbe appreso la notizia? Cosa devo pensare del nosocomio di grottaglie, delle problematiche della piscina, dei problemi della cittadinanza? Cosa aspettate che sia pubblicato sui giornali per apprendere la notizia?
    Non è così la politica. Un vero politico deve sapere le notizie prima degli altri ed essere SEMPRE preparato. SE NON RIUSCITE A TENER TESTA A DIVERSI PROBLEMI BEH! LASCIATE LA POLITICA NON E’ PER VOI.

    Sol perché fervono riunioni per il prossimo congresso del VOSTRO partito lasciate la cittadinanza alla mercé dei problemi.
    Si guardano i propri interessi o non quelli della gente? Dividetevi i compiti e non abbandonate la MIA CITTA’ allo sbaraglio. Lo sbaraglio lascialo a coloro che vogliono provare nuove sensazioni o iniziative … a voi non sono concesse o meglio al politico non è concesso.

    Qualcuno vi ha suggerito che la vostra politica non è regolato da sole norme ma da regolamenti e statuti. Aveva ragione. Chissà in quanti vi siete prodigati a scrivere il comunicato.

    Diamo ora delle nozioni base sui congressi.

    PD! Massimo! Ognuno può partecipare ai congressi. Con o senza la vostra approvazione può prendere parola.

    Mi rivolgo all’assessore Cavallo. Se ha coraggio, si presenti ed esponga pareri nel congresso del PD. A me non servono parole, servono i fatti. Si attenga alle parole del Sig Serio quando parla di correttezza e trasparenza. Sgambettalo politicamente se ha coraggio politico. Medesima considerazione è rivolta all’assessore Patruno.

    Se accade quanto ho commentato prometto che mi lego la mia bandana con su scritto renato poi … ricerco comoda poltrona, un brano dei Coldplay – In my place, un buon bicchiere di latte, dei sali, una cannuccia, un bicchiere di camomilla.

    Questa sarà solo utopia solo utopia.

    Per Massimo: la sua eleganza nel cogliere con favore che un’area della politica grottagliese è considerata come interlocutore nel cantiere del centro sinistra mi dà l’impressione di un piegamento politico ad altre forze e senza quelle forze … continui lei a me vien da ridere. Prima attacca e poi …
    Sig Serio lei dice tante cose, purtroppo senza sostanza politica. (questo è un mio parere)

    PD! Massimo! Le lascio una massima: quando deve parlare e richiamare la cittadinanza deve mettere prima il popolo e poi voi e la politica non lasciare la cittadinanza in fondo ai VOSTRI commenti di ottava categoria.

    Per un po’ di cultura in più: il popolo è sovrano. Non sono io RENATO a dirlo ma la COSTITUZIONE.

    Secondo me l’ultima frase del VOSTRO commento è forma di una politica da basso borgo altro che concetti intellettuali così dicasi per tutto il comunicato.
    Meditate PD meditate e fate tesoro di quello che ho detto
    Renato
    P.S. anonimo assopora la mia cultura politica quella che manca a te.
    A grottaglie si dice: rocca zampogna pi quanna bisogna

    RispondiElimina
  5. avendo te come controparte, bandatorenato,i politici locali manterranno il potere fino al 2250 d.C.

    Quella zampogna sbattitela sulla cervice,...puo' darsi che metti testa.

    RispondiElimina
  6. anonimo del 2 ore 12.43
    a mio parere se è come dici tu fai contento renato così potrà avere sempre l'ultima parola con questi attuali esponenti politici
    ...

    RispondiElimina
  7. Renà sono quello di prima
    al posto del PD i rifarei il commento chiedendo scusa alla cittadinanza.

    Renà secondo me sono come l'anonimo che ti attacca (il tuo diversivo). si arrampicano agli specchi.

    RispondiElimina
  8. renato il bandato,

    non so se l'anonimo degli ultimi due commenti e' un tutt'unico con la tua persona.Dalle cretinate che scrive, direi di si, il tuo stile demenziale e' inconfondibile,renatoilbandato.

    E poi, io non ti attacco, non si puo' attaccare il nulla.

    Ho una debolezza, mi diverto a leggere le tue cretinerie come il bambino si diverte con i pagliacci, con la differenza che i pagliacci sono artisti.

    RispondiElimina
  9. AAAAAHHHHHHH! che freschezza questa bibita.

    Anonimo, vuoi sapere cosa pensano di noi due?

    quelli che leggono sono esasparati dai tuoi interventi. Dicono che ogni volta che scrivo deve esserci per forza il tuo nasino.

    Loro non sanno che tu sei il mio TESORO; il mio TESOROooooo come il tesoro del signore degli anelli.

    non voglio disfarmene mi servi per le risate.
    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.