Che ora è ?

martedì 3 agosto 2010

ARCI GROTTAGLIE, questa sera festa della musica

Questa sera "Festa della Musica"...Davide Berardi, Michele Annicchiarico, Giovanni Santese e Leitmotiv. 
Anfiteatro zona 167 bis Grottaglie (Ta). Ingresso gratuito. 
Non mancate!
(foto di repertorio)

11 commenti:

  1. Per Renato
    il concerto cui si parlava delle cave di fantiano per la fine di questo mese si deve fare.

    Avevo scritto in grottaglie in rete:
    di stranezze se ne dicono ecc ecc.
    loro hanno detto che James Senese è nato a Miano "Sono nato nero e sono nato a Miano".
    Ricordi il discorso su senese di domenica?

    Abbiamo parlato tanto delle sue origini napoletane dove Senese è nato a Napoli quartiere MIANO.
    Indovina cosa hanno fatto?
    Hanno cancellato il mio commento.
    Sono stati rapidi come il dio dei venti e veloci come una zebra.
    Complimenti a grottaglie in rete!
    Ma fatemi il piacere!
    Un amico di Renato
    ...

    RispondiElimina
  2. GIR ora è capace solo di cancellare i commenti che non gli gnafano, copiare le idee altrui in malo modo, vedi video Consigli comunali

    RispondiElimina
  3. Caro amico mio,
    lascia perdere GIR loro sono diventati come i politici. Hanno capito che il gruppo Renato e cultura-moda-sport-arte.
    Faccio degli esempi:
    se vai dal sindaco dicendo che ha sbagliato dirà NO.
    Se parli con gli attuali assessori diranno che non sbagliano;
    se parli con gli attuali consiglieri diranno che non sbagliano.
    Sono come l’olio nell’acqua. Vogliono rimanere sempre a galla.
    Sto pensando di parlare delle tre pregiudiziali esposte dal sindaco riguardante la nostra squadra di calcio di grottaglie.
    Carissimo sindaco nonché Raffele bagnardi.
    Anche per lei sarò cultura-moda-sport-arte.
    Renato

    RispondiElimina
  4. perchè non è rientrato anche Paolo Belli in Musica Mundi? tanto che diffrenza fà?...dov'è musica mundi? con senese e i dogs? basta si canti e si balli ed è musica mundi? che differenza c'è tra tutti gli altri concerti che si tengono a fantiano? che è gratis? .....

    RispondiElimina
  5. Dipende caro amico anonimo n°4. Musica mundi ormai è finito, non c'è più per quanto riguarda il mio modesto parere. Per me musica mundi si intende integrazione, attraverso il linguaggio della musica che è universale, in questo caso musica mundi - musica del mondo e di conseguenza musica etnica internazionale!!!!! Questo era l'intento di alcuni ex assessori alla cultura quando idearono questo progetto. Per capirci chiaro, che cosa c'entra Paolo Belli con musica mundi??? Son andato a vedere il suo concerto ed è stato molto bello. Negli anni scorsi è venuto ad esibirsi Franco Battiato (ricordo in quell'occasione si pagava e profumatamente!!!!!), ma lui è etnico? Cosa c'è di etnico se uno canta "Cerco un centro di Gravità permanente....", oppure Belli che canta "Sotto questo sole è bello pedalare...!". Senese per me è un grande, ma non c'entra niente con musica mundi. Vorrei far capire a qualcuno la centralità di alcuni temi. Se si chiama musica - mundi si tratta di musica etnica, allora invita gente che propone questo genere: la word music, ovviamente no la pizzica o il genere pop-bleus!!!!
    Poi, ultima cosa per qualcuno che si lamenta del parcheggio a pagamento a Fantiano, parlando con una amico non grottagliese diceva: "Questi non anno capito che per portare il turismo ai concerti bisogna svolgere i concerti all'interno della stessa città, nel cuore del centro cittadino, abbiamo tantissimi posti (lo stadio, il quartiere delle ceramiche, campus campitelli, Piazza Regina Margherita, La nuova zona 167bis....etc...etc...etc...), cosi tutti possono avere la possibilità di venire a vedere un concerto, oppure far visita alle botteghe ceramiche se non chiudono alle 20.30, ed avere più movimento in un paese come Grottaglie di forte capacità organizzative.

    RispondiElimina
  6. Vi ricordate lo jazzo san Giovanni, dove si svolse una delle prime edizioni di Musica Mundi? è nel cuore del Quartiere Ceramico, e comunque ogni tanto ricordiamoci di un ex assessore che tanto ha dato alla città scoprendo e portando alla fruizione luoghi bellissimi abbandonati nel degrado, nell'incuria e dimenticati.
    Tutto questo fu fatto da un'Associazione Arte e Cultura, che si rimboccava le maniche e lavorava sodo per organizzare, allestire e promuovere l'arte in Città. L'Assessore era e oggi attore, Alfredo Traversa, persona di cui ho avuto sempre tanta stima.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo nella nostra Città si spara sempre su chi si da da fare e si fanno sguazzare gli inetti e i boriosi. Infatti Arte e Cultura grazie a Vinci e al suo ostracismo fu fatta fuori e presto un libro documento ne darà contezza su come si distrugge l'operato di gente volenterosa, capace e non intrallazzona.

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la tua osservazione anonimo del 4 ore 16,33

    L’espressione musicale si allarga su vari generi prendendo forma e relative composizioni. Indipendentemente dalla loro forma o tipo di composizione, l’obiettivo di ogni suono è la divulgazione attraverso il suono in una trasformazione di parole che echeggiano al nostro orecchio trasformandole in parole, sensazioni e quant’altro. Conosciamo bene gli schemi standard della musica o comunemente definiti di base. Senza di esse non esisterebbe musica di qualsivoglia genere.
    La differenza tra un suono musicale ed un altro è negli strumenti. Infatti non si potrà pensare di usare una batteria per suono jazz e suonare il rock. Le membrane tenderebbero a rompersi.
    Mi fermo qui a commentare e comunque ancora complimenti per il tuo intervento
    Renato

    RispondiElimina
  9. ma che volete? ma che scrivete?
    voi grottagliesi siete solo buoni per le feste, in prima quella della polpetta. Questo e' buono per voi, col piatto in mano e una birra in bocca.

    Che scriverte a fare se non fate nulla?

    E quell'altro che si firma renato, di dove e' venuto fuori? dalla carne macinata? ne spara di cazzate.

    RispondiElimina
  10. Secondo me anonimo del 05 ore 17,05 hai bisogno di una buona cutura musicale.
    Devi sapere: per te sono cultura, sport, moda, arte e soprattutto musica.
    Se vuoi ti faccio assaporare il senso di un discorso in un buon commento musicale.
    Renato
    P.S. se accetterai, dopo mi devi promettere che andrai in un convento a meditare per quello che ti dirò. Lì, però, dovrai rimanere per almeno un anno. A seguire avrai la mia benedizione.

    RispondiElimina
  11. solo qua scrivi,dalle altre parti ti hanno cacciato e hanno fatto bene:

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.