Che ora è ?

sabato 28 agosto 2010

DOPPIO APPUNTAMENTO PER LA GIORNATA CONCLUSIVA DELLA FESTA DEMOCRATICA

Festa Democratica - terza giornata - 29 agosto 2010
Al centro del dibattito PMI e Alternativa di Governo
Giunge a conclusione l'edizione 2010 della Festa Democratica di Grottaglie, che si svolge quest'anno nell'area di Largo dell'Accoglienza, situata ai piedi del suggestivo Quartiere delle Ceramiche.
"Il futuro ha radici antiche", questo il titolo della manifestazione che sintetizza a dovere quelle che sono le prerogative e gli obiettivi del partito guidato da Massimo Serio, che punta ad essere una voce costantemente presente nei luoghi del lavoro e della tradizione, veri motori della società e cuori pulsanti della Storia di Grottaglie.
Dopo i dibattiti sulle prossime elezioni amministrative e il comparto agricolo - che hanno visto rispettivamente le autorevoli presenze dell'ex Ministro del Lavoro Cesare Damiano e dell'Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari Dario Stefano - nella giornata conclusiva di domenica 29 agosto ci sarà spazio per un doppio appuntamento mattutino e serale.
Alle ore 11 si affronteranno i problemi del mondo produttivo nell'incontro "Le proposte del Pd per le Piccole e Medie Imprese", ricco di addetti ai lavori e di qualificati ospiti.
Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Fulvio Colucci de La Gazzetta del Mezzogiorno di Taranto e conterà sulla presenza dell'on. Ludovico Vico, membro della Commissione Attività Produttive, Michele Mazzarano, Consigliere Regionale e membro della Commissione regionale alle Attività Produttive, Gianna Nastrini, Coordinatrice Provinciale del CNA, Luigi Sportelli, Presidente di Confindustria Taranto, Emanuele Di Palma,  Direttore Generale BCC San Marzano di S.G., Angelo Nisi  Assessore alle Attività Produttive del Comune di Grottaglie, Oronzo Patronella e Mimmo Vestita in rappresentanza dei Ceramisti e il Sen. Filippo Bubbico, membro della Commissione Attività Produttive.
Alle ore 20 sarà il momento del dibattito intitolato "Il Partito Democratico per l'Alternativa", momento di ampia riflessione sul momento di crisi di governabilità affrontato dal governo nazionale e sulle proposte concrete avanzate dal Pd nazionale e locale.
A coordinare l'incontro ci sarà Pierangelo Putzolu, Direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia di Taranto, mentre interverranno Giuseppe Fontana, Segretario Provinciale dei Giovani Democratici, Luciano Santoro, Segretario Provinciale del PD, Massimo Serio, Segretario del PD di Grottaglie, l'Assessore Provinciale al Bilancio Giampiero Mancarelli, il suo omologo regionale Michele Pelillo e l'On. Ludovico Vico.
"I miei più sentiti ringraziamenti - sottolinea il Segretario cittadino Massimo Serio - vanno a tutti gli ospiti intervenuti per arricchire e qualificare il dibattito, al comitato organizzatore, alle forze di polizia e vigilanza impegnate nella gestione dell'evento e a tutte quelle persone che direttamente o indirettamente hanno sostenuto con il loro lavoro e la loro presenza il tradizionale appuntamento della Festa Democratica. Il successo di pubblico e l'attenzione mostrata verso le proposte politiche del Pd di Grottaglie non possono che darci forza e indicarci in maniera ancora più chiara la strada da seguire per dare voce nei luoghi istituzionali a quelli che sono i problemi e le istanze dei cittadini. Credo che la politica debba riacquistare quella capacità, a tratti smarrita, di essere al servizio della popolazione. Momenti di confronto e dialogo come questi possono rappresentare il mezzo migliore per realizzarlo, con la partecipazione di tutte quelle forze lavoratrici, culturali e sociali che considero la vera ricchezza di Grottaglie."

5 commenti:

  1. Ciao, Lilly
    ma mi sai spiegare Tu perché ogni volta che compare Massimo Serio su GIR la redazione esclude la possibilità di rilasciare commenti? Credo che accogliere gli interventi di tutti (sempre nei limiti della buona educazione) possa risultare interessante soprattutto per l'intervistato.

    RispondiElimina
  2. Perché Massimo Serio è il segretario del partito più importante della coalizione di governo della città delle ceramiche, Gir ha come linea editoriale, anche se non è un portale di informazione, in quanto non è una testata giornalistica registrata in Tribunale con tanto di direttore responsabile di professione giornalista o pubblicista, quindi fa informazione per passione, lo dicono loro, e aggiungo io per
    captatio benevolentiae, cioé: siccome gestisce il portale web del comune e in più ha prodotto dietro lauto pagamento, tutti i totem turistici che sono sparsi in giro per la città, in più ha la gestione di buona parte di pannelli pubblicitari installati un po' ovunque in città, non avete notato il proliferare di questi pannelli?, quindi dicevo deve lisciarsi il potere attraverso una informazione velinara e alla Emilio Fede.
    Quindi GIR fa "informazione" subordinata a questo do ut des. Quindi non meravigliatevi se alcune persone sono super protette nella bolla di sicurezzza del no comment e se altre invece vengono massacrate ed esposte al pubblico ludibrio dei commenti rigorosamente anonimi.
    Non ultimo quello riferito alla mia persona, la storia della gamba di legno sulla quale ho fatto un post su questo blog ed una nota su Facebook che molti hanno apprezzato e naturalmente solidarizzato con me.

    http://tuttoilresto-noia.blogspot.com/2010/08/no-gamba-di-legno-ma-femore-al-titanio.html

    Questo è GIR, peccato perché erano partiti molto bene e poi man mano che è venuta la fame del "tengo famiglia" anche questa bella iniziativa è naufragata nel becero servilismo alla mercé di pennivendoli dell'ultima ora.

    RispondiElimina
  3. Caro, purtroppo anonimo, ho controllato i commenti su Massimo serio e su altri post sono aperti, forse si stanno ravvedendo e quindi forse si daranno un comportamento meno criticabile. Boh? vedremo!
    Intanto io ho inserito un mio garbato commento, nonostante loro continuino a cancellare i miei, siccome venivo chiamata in causa in modo positivo però con una imprecisione ho voluto specificare come è mio costume fare.
    Cioè che non sono stata cacciata dall'Idv Grottaglie, ma me ne sono andata con un ben servito di cui ancora si stanno leccando le ferite a Grottaglie.
    Che strano tutti tendono a dimentica questo particolare di non poco conto e insistono sulla cacciata. Ah Ah Ah!!!

    RispondiElimina
  4. Chiunque fosse stato in grado di fare 2+2 si sarebbe accorto di questa anomalia informativa già da anni; Grottaglie ha quel che si merita.

    RispondiElimina
  5. E' evidente che Gir e' l'Emilio Fede dichi ci governa a Grottaglie. C'è da essere orgogliosi quando Gir omette di pubblicarexpmunicati stampa di associazioni, movimenti e partiti che lottano contro lo schifo puzzolente di ciò cheta e di ciò che non fa l'amministrazione comunale, e c'è da ridere grassamente quando fa interviste in ginocchio o pubblica articoliste vogliono compiacere vergognosamente il suo padrone.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.