
"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
sabato 28 agosto 2010
DOPPIO APPUNTAMENTO PER LA GIORNATA CONCLUSIVA DELLA FESTA DEMOCRATICA
Translate
ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Ciao, Lilly
RispondiEliminama mi sai spiegare Tu perché ogni volta che compare Massimo Serio su GIR la redazione esclude la possibilità di rilasciare commenti? Credo che accogliere gli interventi di tutti (sempre nei limiti della buona educazione) possa risultare interessante soprattutto per l'intervistato.
Perché Massimo Serio è il segretario del partito più importante della coalizione di governo della città delle ceramiche, Gir ha come linea editoriale, anche se non è un portale di informazione, in quanto non è una testata giornalistica registrata in Tribunale con tanto di direttore responsabile di professione giornalista o pubblicista, quindi fa informazione per passione, lo dicono loro, e aggiungo io per
RispondiEliminacaptatio benevolentiae, cioé: siccome gestisce il portale web del comune e in più ha prodotto dietro lauto pagamento, tutti i totem turistici che sono sparsi in giro per la città, in più ha la gestione di buona parte di pannelli pubblicitari installati un po' ovunque in città, non avete notato il proliferare di questi pannelli?, quindi dicevo deve lisciarsi il potere attraverso una informazione velinara e alla Emilio Fede.
Quindi GIR fa "informazione" subordinata a questo do ut des. Quindi non meravigliatevi se alcune persone sono super protette nella bolla di sicurezzza del no comment e se altre invece vengono massacrate ed esposte al pubblico ludibrio dei commenti rigorosamente anonimi.
Non ultimo quello riferito alla mia persona, la storia della gamba di legno sulla quale ho fatto un post su questo blog ed una nota su Facebook che molti hanno apprezzato e naturalmente solidarizzato con me.
http://tuttoilresto-noia.blogspot.com/2010/08/no-gamba-di-legno-ma-femore-al-titanio.html
Questo è GIR, peccato perché erano partiti molto bene e poi man mano che è venuta la fame del "tengo famiglia" anche questa bella iniziativa è naufragata nel becero servilismo alla mercé di pennivendoli dell'ultima ora.
Caro, purtroppo anonimo, ho controllato i commenti su Massimo serio e su altri post sono aperti, forse si stanno ravvedendo e quindi forse si daranno un comportamento meno criticabile. Boh? vedremo!
RispondiEliminaIntanto io ho inserito un mio garbato commento, nonostante loro continuino a cancellare i miei, siccome venivo chiamata in causa in modo positivo però con una imprecisione ho voluto specificare come è mio costume fare.
Cioè che non sono stata cacciata dall'Idv Grottaglie, ma me ne sono andata con un ben servito di cui ancora si stanno leccando le ferite a Grottaglie.
Che strano tutti tendono a dimentica questo particolare di non poco conto e insistono sulla cacciata. Ah Ah Ah!!!
Chiunque fosse stato in grado di fare 2+2 si sarebbe accorto di questa anomalia informativa già da anni; Grottaglie ha quel che si merita.
RispondiEliminaE' evidente che Gir e' l'Emilio Fede dichi ci governa a Grottaglie. C'è da essere orgogliosi quando Gir omette di pubblicarexpmunicati stampa di associazioni, movimenti e partiti che lottano contro lo schifo puzzolente di ciò cheta e di ciò che non fa l'amministrazione comunale, e c'è da ridere grassamente quando fa interviste in ginocchio o pubblica articoliste vogliono compiacere vergognosamente il suo padrone.
RispondiElimina