Che ora è ?

venerdì 20 agosto 2010

Donne dell'Idv di tutt'Italia a Brindisi

Domani, 21 agosto, ore 11, presso la sede dell'Idv di Brindisi in via Saponea, 10 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Comunicando in libertà" organizzata dal presidente provinciale Donne Idv Brindisi, Marina Suma. Nel corso della mattinata prenderanno la parola il senatore Idv Giuseppe Caforio e il coordinatore provinciale Lorenzo Caiolo.Alla manifestazione prenderà parte una rappresentanza delle delegazioni Idv donne provenienti da varie regioni, compresa la Puglia, in città per l'occasione. L'evento vuole essere un momento di confronto sulle problematiche delle donne e non solo, per un confronto ad ampio raggio sulle tematiche ambientali ed occupazionali.
Questo incontro, coordinato dalla giornalista Lilli Ch. D'Amicis, fortemente voluto dalle donne Idv Brindisi, nasce dall'esigenza di cominciare a porre delle basi per un innovativo modo di fare politica che non vuole essere da recinto rosa o come si usa dire per sfondare il famoso tetto di cristallo che continua ad incombere sull'altra metà del cielo, ma vuole portare ad una partecipazione più attiva alla politica delle donne che non vogliono assolutamente contrapporsi al genere azzurro, ma lavorare insieme in una sinergia che accomuni negli intenti basati sull'onesto e costruttivo operare per la collettività."Da Brindisi parte questa entusiasmante battaglia - scrive la coordinatrice brindisina delle donne, Marina Suma - non perché siamo più brave e volenterose, ma perché siamo sicure che daremo l'imput per nuove ed esaltanti iniziative, tutto al fine di colorare con un po' di più di rosa questa politica che ha bisogno di rinnovarsi e purificarsi, e forse questo taglio rosa potrà essere utile ad aprire un percorso che si presenta faticoso ma necessario per tutti per risalire la china. "



Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.