Non si sono fatti attendere i giudizi di diversi esponenti del Pd – e non solo - che hanno pesantemente stigmatizzato le dichiarazioni dell'ex magistrato.
Secca è arrivata anche la replica del Segretario del Pd di Grottaglie, Massimo Serio, che definisce le dichiarazioni di Michele Emiliano «un segno di scarsa responsabilità».
«Il momento di grave crisi economica che attraversiamo – sottolinea Serio – impone alla politica quel salto di qualità che i cittadini a ragione richiedono. Nonostante la pesante penalizzazione del Mezzogiorno portata avanti dal Governo Berlusconi e dal “ministro del nord” Giulio Tremonti, è venuto il momento di dedicare tutte le proprie forze a progetti di sviluppo e incentivo della ripresa economica, che mettano la Puglia in condizione di rimettersi in carreggiata. I giovani, i dipendenti e le famiglie tutte, ossia i soggetti maggiormente penalizzati in questa tragica fase storica, non attendono altro. In questo scenario risulta difficile accettare a cuor leggero i continui pettegolezzi che si alternano riguardo la partecipazione dell'appena eletto Presidente Nichi Vendola alle prossime elezioni politiche, l'ultimo dei quali scaturito dalle dichiarazioni del Sindaco di Bari. L'ottimo amministratore Michele Emiliano è stato a suo tempo Segretario Regionale del Partito Democratico ed è perfettamente conscio di quanto avventate e premature boutade agostane possano destabilizzare quella tranquillità politica necessaria ad operare uniti nell'interesse dei cittadini. La sfida che i nostri elettori ci lanciano è quella dell'alternativa, della stabilità, di una vera opposizione che veda compatte le varie anime del partito, unite sotto l'egida di una stabile guida politica. Credo – conclude il Segretario del Pd grottagliese – che bisogni ripartire da quanto di buono è stato fatto in questi mesi, laddove il Segretario eletto Pierluigi Bersani ha dato prova di grande equilibrio, analisi e lucidità nell'azione politica. Tutto ciò non può che rafforzare quella stima nei confronti di Bersani che deve obbligare l'intera classe dirigente a considerare la sua come l'unica possibile voce unitaria di un grande e variegato partito riformista come il Pd».
Adesso sì che Bersani può dormire sonni tranquilli! SERIO: basta la parola! Ma quando arrivano le prossime elezioni amministrative...? Un ex pd nauseato
RispondiEliminaUn vero e proprio spartiacque nella politica italiana. Niente sara´piu´come prima!
RispondiEliminaBersani e´rinato! Vendola ed Emiliano definitivamente affossati!
Si attendeva da anni in Italia una svolta. Questo intervento rappresenta davvero una curva della storia politica italiana.
Grazie, grazie davvero!
Non di cpisce niente dallo dischiarazione di serio. ci vorrebbe qualcuno che parlasse una lingua diversa dalla politichesi.
RispondiEliminaSembra un fascio di parole messe lì ma non hanno significato.
Foese per questo i politici si capiscono da soli?
ahahahahh
RispondiEliminail discorso secondo me fila. Una volta tanto che la sinistra o quel che resta può vincere le elezioni d'alema e i suoi d'alemucci si mettono di traverso.
Ricordiamo che il signor Serio ed altri come lui, non volevano Vendola nemmeno in Puglia( sempre perchè si correva il rischio di vincere) ora Vogliono che resti qui