Che ora è ?

lunedì 30 agosto 2010

MUSICA DEI 5 CONTINENTI: LA GHIRONDA SUMMER FESTIVAL RITORNA NEL QUARTIERE DELLE CERAMICHE DI GROTTAGLIE

Evento a Grottaglie 1 Settembre 2010 ORE 20,30 quartiere delle ceramiche le postazioni sono:

  • via Crispi,
  • Via S.Sofia 
  • Via Caravaggio
  • Via la Pesa

Dopo l’enorme successo riscosso l’estate scorsa, il Festival dei 5 Continenti ritorna, mercoledì 1 Settembre 2010, per il secondo anno consecutivo nel Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie, con 14 diverse formazioni musicali provenienti da ogni parte del globo.
Il tour della Ghironda Summer Festival non si ferma. Dopo Ceglie Messapica e Otranto, la programmazione del Festival di Musica e Cultura dei 5 Continenti prosegue mercoledì 1 Settembre con un altro appuntamento imperdibile:  tappa questa volta a Grottaglie che, dopo l’enorme successo riscosso l’estate scorsa, è pronta ad accogliere nuovamente spettacoli di musica proposti da artisti provenienti da tutto il mondo.
La XIV edizione della rassegna itinerante della Ghironda in programma dal 28 al 5 settembre nelle principali località pugliesi si fermerà nel Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA), portando con sé ritmi conosciuti e sonorità poco note all’orecchio occidentale, incantando bambini e adulti con spettacoli che si rinnovano e cambiano di città in città.
Le sonorità e i ritmi, espressione di popoli e paesi lontani, saranno così di scena per promuovere l'incontro tra culture portando lo spettatore a scoprire nella sua terra, tradizioni e costumi dei popoli di tutte le terre. Un progetto, quello della Ghironda, sul quale ha puntato la Regione Puglia, nel suo Assessorato al Mediterraneo e al Turismo e realizzato anche grazie al forte sostegno dell’amministrazione comunale di Grottaglie. 
Saranno sette le postazioni allestite nel suggestivo quartiere di Grottaglie, in cui si susseguiranno 14 formazioni diverse, lungo un vero e proprio percorso musicale che, partendo dalla postazione N. 1, in via Crispi, attraversa via S. Sofia, Via Caravaggio e via La Pesa, per chiudersi nuovamente nella strada di partenza. Da non perdere l’esibizione della Banda di Piazza Caricamento, un gruppo che rappresenta appieno lo spirito della Ghironda Summer Festival: la Banda è infatti composta da giovani immigrati e meticci under 30 residenti a Genova con origini e provenienze da 11 paesi diversi dei cinque continenti. Tra le sue peculiarità l’uso delle voci, della danza e della sezione ritmica, composta da percussioni differenti delle diverse tradizioni per uno spettacolo che finisce regolarmente con tutto il pubblico in piedi a ballare. Tutti i 16 componenti della Banda si fanno portavoce d'integrazione e testimoni delle tradizioni dei loro paesi fondendo, in un sound incalzante e prorompente, i ritmi cubani delle congas, quelli africani della darabouka e del djembe, le voci rap delle metropoli, le melodie vocali dell'Europa dell'Est, del Brasile, dell'India e dell'Italia, i magici arpeggi della kora, l'arpa africana, e tanti altri strumenti che dialogano e si fondono. Lo spettacolo è previsto alla postazione 3, in Via S. Sofia, 11 alle ore 22.00.

19 commenti:

  1. E ora non insulti l'Assessore che ha portato la Ghironda a Grottaglie?

    RispondiElimina
  2. Non si preoccupi assessore, non lo farò perché, purtroppo radio scarpa ha detto che dopo i vari salti della quaglia di cui lei è maestro, ora lei si appresta a fare il salto nel gabbiano iridato. Come posso parlare male del partito a cui appartengo, anche se non sto nell'Idv di Grottaglie, purtroppo è sempre l'Idv di cui a pieno titolo ne faccio parte. Radio scarpa mi dice anche che sarà lei il candidato sindaco per l'Idv, quindi essendo una persona rispettosa delle regole mi toccherà bere questo amaro calice, anche se la strada per lei non sarà del tutto in discesa.

    RispondiElimina
  3. Se insultare si traduce, come nel mio caso, a raccontare i fatti e scrivere ciò che la maggior parte dell'opinione pubblica pensa, ebbene io lo faccio e non abdigherò mai alla ignavia e alla ipocrisia.
    Purtroppo chi governa ama sempre gli Emilio Fede, i Monzolini e i Marzullo, il lecchinaggio e i "si faccia una domanda e si dia una risposta."

    RispondiElimina
  4. Lecchinaggio esatto. Vedi articolo sulla festa del Pd: http://tuttoilresto-noia.blogspot.com/2010/08/il-nuovo-corso-del-pd-di-grottaglie.html .

    Ti rode sempre non esser riuscita nell'impresa di fare l'Assessore ne.

    Quanto ti rode. La ricordi la frase "Fino a quando ci sono io non farà mai l'assessore."?

    RispondiElimina
  5. Allora qualora non l'aveste capito quello del Pd è un comunicato stampa, che mi hanno inviato e che io pubblico come tutti gli altri comunicati stampa che mi inviano.
    Quindi i lecchini sono gli altri e ormai non c'è bisogno di additarli sono chiari a tutti chi sono.
    Che vi dà fastidio per caso che dia spazio ai comunicati?
    Sì! A me non me ne può fregare de meno!!!

    RispondiElimina
  6. Ti rode sempre non esser riuscita nell'impresa di fare l'Assessore ne.
    Quanto ti rode. Inizi però a lavorare: vuoi tenerti buono il pd cosi ritorni alla carica con la richiesta di un assessorato. con quella lista civica...

    Ottima strategia. Ma continuerai a rodere. Non farà mai l'assessore. Rimarrà per te un sogno.

    Ricordati quella frase: "Fino a quando ci sono io non farà mai l'assessore."

    RispondiElimina
  7. Primo: non mi rode affatto nulla.
    Secondo: mai aspirato a fare l'assessore in un contesto in cui operi tu gentile anonimo e meno che mai in questo momento dove ho ben altro di più qualificante da fare.
    Terzo: chi saresti tu? Il Padre Eterno? non credo... mica sei eterno come non lo sono io, d'altronde. E poi tutti sotto il cielo stiamo!
    Ma sappi che nella vita mai dire mai, perché proprio allora quello che non vorresti si verifica e che botto quando accade!!!
    Caro diversamente alto!!!

    RispondiElimina
  8. Nel secondo commento dici che non stai nell'IDV di Grottaglie. La verità è che tu non stai nell'IDV dell'intera provincia di Taranto. A brindisi ti hanno accolto perché ancora non ti conoscono: ora che ti conosceranno ti cacceranno anche loro.

    Non mentire riguardo la tua volontà, anzi, sottolineamo con l'evidenziatore: riguardo la tua PRETESA, di voler fare l'assessore.

    L'idv meritava un assessorato ma visto che la persona indicata eri tu.
    Non ce stato.

    Ti rode e ti continuerà a rodere all'infinito. 40 voti vali. Mettici pure l'astio e l'antipatia che tutta Grottaglie nutre nei tuoi confronti.

    Ti rode e come se ti rode. Ricordati "Fino a quando ci sono io non farà mai l'assessore."

    Puoi allearti con tutte le liste e rinascite civiche che vuoi. Dimenticavo un consiglio per chi si candiderà con la lista civica: fino a quando ci sarà questa persona nessun forma di alleanza. Neanche in un probabile ballottaggio.

    "Fino a quando ci sono io non farà mai l'assessore." e ora aggiungeteci anche "Fino a quando ci sarà lei non saremo mai alleati".

    RispondiElimina
  9. E chi sei? quanto potere!!!
    Sono a dir poco terrorizzata!
    A Brindisi mi conoscono molto bene e sanno benissimo chi sono e tu e i tuoi masnadieri lo sapete pure, solo che avete paura di una come me che non ve le manda a dire, ma vi sputtana.
    ma credi davvero che la politica sia l'unica soddisfazione nella vita? Già ma tu vivi solo di politica e il tuo unico sostentamento, e quindi sei un povero illuso che rapporta tutto alla politica e al potere, neanche se campi 100 anni riuscirai a fare la decima parte di quello che ho fatto io, quindi tieniti il tuo potere e pulisciti ciò che hai lercio perché "zilato" dallo prosopopea.
    Alle Amministrative ne vedremo delle belle e tu sarai tra quelli che pagherà il conto più salato.
    Ed io come il cinese mi godrò la scena!!!

    ps: già il fatto stesso che non hai il coraggio di firmarti la dice lunga sullo spessore morale e sul coraggio che è pari a quello di Don Abbondio, non so se lo conosci...

    RispondiElimina
  10. "CI RISIAMO. RIVINCE PER LA QUINTA VOLTA CONSECUTIVA IL PD". Popolo bue grottagliese questo vi meritate.

    Segnati questa frase: sarà il titolo delle tue considerazione la notte dopo l'apertura delle urne elettorali.

    E rimarrai ancora una volta a roderti il fegato.

    RispondiElimina
  11. Nell'Idv ho sempre predicato che non ci si doveva mischiare con questa Amministrazione perché sarebbe stato meglio arrivare alle Amministrative senza responsabilità di questo disastrato governo cittadino, questo non piaceva e quindi questa è stata una delle divergente per la quale ho preso le distanze.
    Poi il resto è cronaca e testimonia che se voglio so fare dei bei regalini da leccarsi le ferite...

    RispondiElimina
  12. Il fegato non me lo sono roso per cose ben più significative di queste, figurati per questo...sarei stupida a giocarmi questo organo così importante per vivere sereni... vincerai di nuovo tu? bravo è l'unica cosa che ti rimane nella vita il successo politico il resto te lo sogni...

    RispondiElimina
  13. Fai la giornalista. Riapri Zoom o qualcosa di simile. Ma lascia perdere la politica. Hai già fatto male all'IDV. Ora vuoi bruciare la lista civica. Ricordati "Fino a quando ci sono io non farà mai l'assessore." e ora, come detto prima, aggiungeteci anche "Fino a quando ci sarà lei non saremo mai alleati".

    RispondiElimina
  14. Se questi non sono messaggi mafiosi... e poi dicono che a Grottaglie non c'è la mafia.
    E come se c'è!

    RispondiElimina
  15. Solo uno è ripetivo e simile all'anonimo che discute con lilli.
    Secondo me è il futuro candidato sindaco dei polli.

    Un amico di Renato ...

    RispondiElimina
  16. Sì o il sindaco dei polli o il diversamente alto, delle due l'una.
    Nel Pd, a parte loro due, il resto sono persone per bene e non scendono così in basso in stile squisitamente mafioso.

    RispondiElimina
  17. Aho Grottagliesi, ma vi rendete conto di quale fortuna ci sta capitando?
    Avevamo un uomo con cotanto potere e non lo sapevamo.
    Un'altro cervello rubato alla zappa?
    Ciro

    RispondiElimina
  18. tutto cambia e si migliora,,,ma renato rimane sempre il demente dissociato che e'.

    Vede una persona sempre, qnche quando non c'e'....
    poveraccio renato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.