Che ora è ?

venerdì 6 agosto 2010

IL PD APRE IL "CANTIERE" DEL CENTROSINISTRA

Il Segretario Massimo Serio: "Incontreremo tutte le forze di centrosinistra per lavorare ad un nuovo progetto di città"

Il Partito Democratico di Grottaglie, a seguito di in un'assemblea avente come oggetto di discussione le ormai prossime amministrative del 2011, ha concesso unanimemente al Segretario Massimo Serio e a una sua delegazione, un mandato esplorativo per iniziare una serie di incontri bilaterali con le forze politiche riconducibili all'alveo del centrosinistra.
L'incontro, al quale hanno partecipato iscritti, amministratori e organismi dirigenti, ha stabilito le prime linee guida di quello che sarà il futuro programma elettorale da condividere con il resto della coalizione.
"Lavoreremo
- ha tenuto a sottolineare il Segretario Massimo Serio - perché si crei un progetto di città quanto più possibile inclusivo e partecipato, che tenga conto di tutte le sensibilità che animano Grottaglie e che per molti versi rappresentano la sua straordinaria ricchezza. Credo che partire da quanto di buono è stato fatto negli anni passati non sia del tutto errato, sarebbe ingeneroso sostenere il contrario. Grottaglie - soprattutto se paragonata al resto della provincia jonica - è una città che svolge un ruolo guida in molti campi, che gode di buona salute e reputazione, ricca di servizi e nella quale si riscontra un'ottima qualità della vita. Sono però fermamente convinto - e lo sostengo da tempo - che ciò che deve contraddistinguere il Pd sia una forte propensione innovatrice, che deve spingerci non a ricercare il mero e fine a se stesso "nuovismo", ma ad offrire ai cittadini le pronte risposte politiche di cui hanno bisogno attraverso un meccanismo di rinnovamento generazionale, culturale e di proposta di governo. Si apre una nuova stagione - ha concluso il Segretario del Pd - che dobbiamo essere in grado di interpretare al meglio, come abbiamo fatto negli ultimi 20 anni grazie al sostegno dei cittadini e di tutte le forze del centrosinistra". 


1 commento:

  1. Auguri e figli maschi.
    Che parole!
    che frasi!
    che discorso!
    che obiettivo!
    che prospettiva!
    AOH! per caso avete fatto un corso di fesserie?
    Bravi! Bravi!Bravi!Bravi!Bravi!
    vi manca qualcuno per consegnarvi il tapiro d'oro.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.