"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano,
purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
sabato 14 agosto 2010
STILATO IL CALENDARIO 2010/2011. GROTTAGLIE INIZIO DIFFICILE!
di Grazio Santo Chirico
Nel decimo anno consecutivo di Serie D, l'Ars etLabor Grottaglie di mister Franco Danza debutta il 5 Settembre in casa contro la neopromossa Capriatese (squadra campana). Inizio decisamente difficile per la squadra della Città delle Ceramiche visto che tra seconda e quarta giornata dovrà affrontare in sequenza formazioni tipo Casarano ( primo derby di fuoco stagionale), Sant'Antonio Abate e Francavilla sul Sinni. Altri derby in programma: ottava giornata Grottaglie - Ostuni, undicesima giornata Nardò - Grottaglie con l'ex allenatore Enzo Maiuri e i giocatori Francesco De Giorgi e Riccardo Cornacchia tra le file neretine, quindicesima giornata con l'ormai derbissimo Francavilla Fontana - Grottaglie e per finire in programma nell'ultima giornata Fortis Trani - Grottaglie.
Scrivete, scrivete, tanto solo dietro l'anonimato potete parlare, perché se lo fate in modo manifesto sapete benissimo che vi toccherebbero solo ortaggi in faccia. Tutto ciò dimostra lo squallore delle vostre menti e il coraggio che vi manca. Senza il potere saresti meno di niente.
Ma non si è ancora accorta la nostra "pennivendola" che gli insulsi ed egocentrici "interventi"dello zio Del Piano, prosopopeici escrementi di una vacua cultura inesistente, grondante presunzione personale e mendace,servono solo a far scompisciare dalle risa tutta Grottaglie? ah, ah, ah. Per cancellare gli anonimi pareri, non sarebbero bastevoli nemmeno le trombe dell'Aida. Nemmeno cuiccati riusciamo a vedere un'altezza mentale inesistente, Anonimi ammiratori di Re-nato.
io per te sono come una foglia trasportata dal vento di scirocco che posa sul tuo nasino e poi ... cade lentamente accarezzandoti il collo,... il petto,... il ventre ... sorvolando la parte successiva fino a poggiarsi per terra e trasformarisi in un libro ... il mio.
Tratto dal libro di renato pag.5 capoverso 3 Renato
ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi. Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà, la follia e il mistero". Pierpaolo Pasolini scrittore ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Scrivete, scrivete, tanto solo dietro l'anonimato potete parlare, perché se lo fate in modo manifesto sapete benissimo che vi toccherebbero solo ortaggi in faccia.
RispondiEliminaTutto ciò dimostra lo squallore delle vostre menti e il coraggio che vi manca. Senza il potere saresti meno di niente.
Tre son le cose che piacciono ai grottagliesi.
RispondiEliminala squadra di pallone
le polpette
il terzetto BUBRUCA
Ma non si è ancora accorta la nostra "pennivendola" che gli insulsi ed egocentrici "interventi"dello zio Del Piano, prosopopeici escrementi di una vacua cultura inesistente, grondante presunzione personale e mendace,servono solo a far scompisciare dalle risa tutta Grottaglie? ah, ah, ah. Per cancellare gli anonimi pareri, non sarebbero bastevoli nemmeno le trombe dell'Aida. Nemmeno cuiccati riusciamo a vedere un'altezza mentale inesistente,
RispondiEliminaAnonimi ammiratori di Re-nato.
no, caro anonimo precedente,,, con l'ultima frase ti perdi tutto il buono che hai messo prima...
RispondiEliminalascia stare renato,,,e' nulla
Che visione ristretta di Grottaglie che starebbe a ridere...ah ah ah e la lilli sarebbe egocentrica...
RispondiEliminaper l'anonimo del 4 ore 14,59
RispondiEliminaio per te sono come una foglia trasportata dal vento di scirocco che posa sul tuo nasino e poi ... cade lentamente accarezzandoti il collo,... il petto,... il ventre ... sorvolando la parte successiva fino a poggiarsi per terra e trasformarisi in un libro ... il mio.
Tratto dal libro di renato pag.5 capoverso 3
Renato
lilli, di' la verita': lasci stare renato perche' e' solo una nota di folklore,,poveretto
RispondiEliminaanonimo 4 ore 19,29
RispondiEliminaapri la mente, meglio il cervelletto e rimembra ... sono arte, cultura, sport, moda e musica per le orecchie(tte) tue.
Renato
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina