Che ora è ?

mercoledì 25 agosto 2010

Un altro grottagliese di cui andare fieri

Dal sito ufficiale del  Maestro 
Ciro Gerardo Petraroli grottagliese DOC



Il Maestro ha dedicato ogni sua risorsa alla musica, alla filosofia e allo studio mistico-esoterico delle religioni: la gnosi nell’Arte e nell’Archeus si fondono in un percorso psico-dinamico tra scienza, coscienza e conoscenza.

Molti sono stati i suoi viaggi alla ricerca di quel significato arcano che coniuga in simbiosi l’uomo come espressione del particolare che si innesta nel globale della sua esistenza.

"L’arte della musica diviene memoria atavica, la quale nel genio si manifesta… linguaggio onirico di sunti psichici che si articolano in molteplici emozioni, secondo la propria condizione socio-culturale.

L’artista ha riconosciuto in esso la possibilità di ricucire i vari tempi della storia della musica, il modo di divulgare codeste impressioni musicali o, per meglio dire, creazioni autonome da poter riassumere in combinazioni armoniche e mielismi che ci accompagnano sin dai tempi remoti.

La Musica, per il Maestro, è un ricettacolo nel quale, pur attraversando la sfera dei sensi, può e deve riecheggiare negli orecchi che non odono… quale veicolo che ci coniuga al Sé.

“Nel prossimo futuro la musica sarà mistica o non sarà affatto…” Malraux

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.