Che ora è ?

giovedì 3 marzo 2011

Ma chi vuole l'onesta e libera informazione?



A margine di ciò che ho denunciato ieri su questo blog, voglio fare un'esternazione che se a qualcuno può sembrare di natura personale ai più acuti e capaci di separare il grano dal loglio, capiranno il senso  e la sostanza di ciò che sto per scrivere, che è di natura etica ed esemplare, prima però è duopo una premessa.
 Da quando ho iniziato questo lavoro di giornalista, e risale ormai a quasi tre decenni, sono stata sempre animata dall'onestà intellettuale e dalla libertà di pensiero, mai nessun incarico o mandato professionale mi ha imbrigliato, infatti chi mi sceglie come collaboratrice sa che da me avrà trasperenza, lealtà e molta generosità in tutta libertà. Ho un carattere gioviale ma molto spigoloso, non passa il lestofante e il furbo con me, e generalmente lo "inchiodo" al muro senza pietà, chi ha avuto la sorte di provarci sta ancora leccandosi le ferite, quindi tutti avvisati! Se ho da dire qualcosa non la mando a dire, la dico in faccia senza peli sulla lingua, i furbi mascalzoni hanno vita grama e scappano il più delle volte, al latrato canino "cai cai cai!"
Per questa ragione, chi si aspetta una mia candidatura alle prossime elezioni, si tranquillizzi, non sarò candidata, preferisco continuare il mio lavoro di giornalista in tutta libertà e a mie spese per quel che concerne questo blog,  come sempre, per continuare in tutta libertà a neutralizzare l'esercito di lestofanti che va organizzandosi anche elettoralmente.
Vengo al dunque: sui computer del Palazzo è stato oscurato questo blog, esce una videata parziale e non fa andare al di là della testata, ovviamente per gli altri blog ed in primis quello della ditta che gestisce il portale ufficiale del Comune di Grottaglie, pagato con i nostri denari  non c'è stato oscuramento, certamente i più capaci del Palazzo, a navigare in Internet, sanno aggirare l'ostacolo, ma la maggior parte no! Inoltre va sottolineato che il blog in oggetto che ha privilegi infinito, prima fra tutti l'impunità di fare informazione senza avere titoli previsti per legge e quindi prendere pubblicità elettorale  senza rispettare le regole dell'autority della comunicazione, previste in campagna elettorale, lo fa da 20 anni e nessuno mai se n'è curato per approfondire tale questione che dà a loro comunque corsie preferezianziale  sul mercato senza dar alcun conto.
L'oscuramento del mio sito è  dispositivo da era del MINCULPOP, guarda caso è stato messo in atto dopo che da queste pagine ho denunciato lo stato off di un po' di giorni,  del portale grottagliese e la riattivazione avvenuta non prima che fossero  inserite  le foto e gli spot dell'assessore al turismo, che con soldi nostri è andato alla Bit.
Mi preme inoltre stigmatizzare che  questo blog è gestito da me e basta e nonostante sia una persona sola, nel mio piccolo gestisco notizie, pubblicando post  e video che nel primo caso  scrivo personalmente e pubblico,  nel secondo caso riprendo,  monto da sola e pubblico. Nella giornata di domenica quella delle primarie, per intenderci,  ho fatto tutta da sola il lavoro di una piccola redazione e questo ha dato molto fastidio, perché c'è qualcuno che vorrebbe avere l'esclusiva per fare profitti più interessanti di quelli che già fa e si  prefige di fare. Per me tutta questa gente può fare ciò che vuole ma non deve intralciare il mio cammino.
Mi auguro, quindi, che venga ripristinato il tutto entro questa settimana, altrimenti da lunedì suoneranno le campane ...

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.