"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
martedì 8 marzo 2011
PUGLIA/CONSIGLIO: COMM. INDUSTRIA APPROVA LEGGE SU CONSORZI BONIFICA
Nella seduta di oggi sono stati esaminati gli ultimi sette articoli dei quarantaquattro che lo compongono ed e' stato riesaminato l'art. 2 relativo alla classificazione del territorio e riordino dei comprensori di bonifica. Quindi con un emendamento a firma di Romano (Pd) e Gianfreda (Idv) ed altri sono stati evitati gli accorpamenti di piu' Consorzi e mantenuti gli attuali sei Consorzi di bonifica esistenti in Puglia.
L'articolo relativo allo scioglimento degli Organi di amministrazione ordinaria dei Consorzi, nella sua riformulazione, proposta da Romano (Pd) e che ha visto il parere favorevole della maggioranza e l'astensione del centrodestra, prevede che il presidente della Giunta su proposta dell'assessore all'agricoltura disponga lo scioglimento degli Organi qualora nella gestione degli stessi venga accertata inefficienza nello svolgimento dell'attivita' consortile, in caso di mancata approvazione del bilancio d'esercizio o di previsione e di disavanzo.
Al commissario, sempre su proposta emendativa di Romano (Pd), spetta un compenso pari agli emolumenti previsti per il presidente del Consorzio. Dello stesso articolo e' stato abrogato invece il comma con cui si dava la possibilita' al commissario straordinario di essere assistito da una Consulta composta da tre esperti nominati con decreto dal presidente della Giunta.
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis