Che ora è ?

domenica 6 marzo 2011

D’AMURI TERRA DI CONQUISTA. GROTTAGLIE K.O.


foto di  Oronzo D'Amuri
di Grazio Santo Chirico
Ennesima debacle casalinga contro il Pomigliano. La zona rossa si riavvicina.
Si doveva tornare alla vittoria in casa, invece per il Grottaglie è arrivata una sconfitta che pesa come un macigno nella classifica generale. I biancazzurri tornano a -1 dalla zona play-out e al D’Amuri torna l’incubo già vissuto. Mister Pizzonia rispolvera il classe 1993 Cuoccio nel ruolo di terzino sinistro mentre resta in panchina capitan Solidoro. A centrocampo c’è l’inserimento di Arcadio al posto dello squalificato Malagnino.

In avanti spazio al solo De Angelis. Granata privi degli squalificati D'Imporzano, Polizzi e Auricchio: esordio stagionale per il portiere Crispino. Burgos e Millan schierati dall'inizio nello scacchiere di mister Ferraro. Passiamo alla cronaca.  Al 2’ pt Burgos scatta sulla destra e crossa. Velo prezioso di Pastore ma Lupico è fuori tempo e sfuma la chance. Al 5’ pt punizione di Pinto dal vertice sinistro ma libera di testa la difesa campana. Tre minuti dopo Tarantino s'invola sulla destra e supera Cuoccio in velocità: il tiro-cross non trova nessuno sul secondo palo. Al 12’ combinazione Loreto-Tarantino con quest’ultimo che crossa: libera la difesa e Burgos tenta la botta nuovamente smorzata dalla difesa. Al 17’ pt punizione di Salvestroni dal vertice destro, la palla termina altissima. Al 22’ pt viene decretato un calcio di rigore per il Grottaglie. Sul traversone di Fraschini il campano Lomasto atterra De Angelis. Crispino si butta sulla sinistra e neutralizza la conclusione di De Angelis. Sugli sviluppi del corner seguente, ancora il numero 1 granata smanaccia la sfera. Al 27’ pt Pastore lanciato a rete viene stoppato al momento del tiro in scivolata da Mastronardi. Al 32 pt Grottaglie pericoloso, Crispino esce con i piedi ma liscia, De Angelis perde l’attimo per concludere e la difesa granata spazza la sfera. Nella ripresa il Pomigliano continua ad aggredire nella metà campo dei padroni di casa e trova il meritato vantaggio a metà ripresa con Maffucci che risolve una mischia in area mandando in visibilio la piccola rappresentanza accorsa dalla città campana. Sterile ed inefficace la reazione dei grottagliesi che non si rendono quasi mai pericolosi dalle parti di Crispino. Inutili gli ingressi di Pellicoro e Nulicek che non incidono nel disordinato assalto finale. Al fischio finale squadra grottagliese fischiata dal pubblico. Le dirette concorrenti per la salvezza continuano a recuperare punti preziosi, bisognerà rialzarsi immediatamente, perché l’incubo play-out è alle porte.

TABELLINO PARTITA

ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Laghezza, D’Angelo, Cuoccio (18’ st Bruno), Luzzi, Mastronardi, Colangione, Fraschini (24’st Pellicoro), Salvestroni, De Angelis, Arcadio (28’ st Nulicek), Pinto. A disp.: Piccinni, Solidoro, Bruno, Pellicoro, Nulicek, Cristofaro, Quaranta. All. Pizzonia

POMIGLIANO CALCIO: Crispino, Loreto (34’st Gargiulo), Lenci, Millan, Lomasto, Scognamiglio, Burgos, Ausiello, Lupico (13’st Maffucci), Pastore, Tarantino (40’ st Guadagno). A disp.: Di Maio, Gargiulo, Maffucci, Chiariello, Sorrentino, Guadagno, Tedesco. All. Ferraro.

ARBITRO: Lertua di Tivoli
RETI: 22’ st Maffucci (P)                                                        
NOTE: Ammoniti Fraschini e Luzzi per il Grottaglie, Loreto e Maffucci per il Pomigliano.
ANGOLI: 6-6
SPETTATORI: 300 circa con sparuta rappresentanza ospite
RECUPERO1’ pt - 4’ st


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.