Cari Grottagliesi,
l'amministrazione uscente sta per "rricalà,ari a Grottaglie l'ultima sua "PERLA" ! In tutte le strade è stato affisso un manifesto con oggetto quanto in epigrafe !
Orbene trattasi di un terreno agricolo speciale che trovasi a ridosso del Centro Storico di Grottaglie, che il noto Urbanista l'Architetto dott. Cervellati, pagato profumatamente, ma inutilmente dalla precedente amministrazione (490 milini di lire) per la riqualificazione del centro storico, mai attuata, definiva praticamente intoccabile, poichè consentiva la conservazione alla vista del "turista", all'entrata di Grottaglie,della morfologia della intero centro storico della città, che si distendeva sulla dorsale collinare, occupata solo dall' essenza urbana del meglio di quel che ci appartiene.
Questa splendida immagine della nostra meravigliosa città, che ci apriva il cuore ad ogni nostra rientro a casa, non sarà più possibile, così che quel che veniva paragonato alla città di Perugia e Locorotondo ( che hanno la stessa caratteristica, centro storico ed agro in prossimità) svanirà nel cemento, per fare posto ad un Ipermercato, che altro non è che l'espressione del consumismo nel sociale, un atto di barbarie in materia di edilizia urbanistiva ed un affare per pochi (basta vedere chi sono i proggettisti, i direttori dei lavori, i disegnatori, alcuni dei quali si annoverano nell'attuale Consiglio comunale, che nella approvazione della variante urbanistica ha registrato l'assenza di numerosi tecnici per evidente incompatibilità) e tutto ciò, certamente, a danno della intera collettività.
Se perdiamo le nostre radici storiche, perderemo il nostro futuro !
NON DIMENTICHIAMO il PARTITO DELL'A'CCIA" che divise Grottaglie in uno scontro epocale di civiltà tra il mondo rurale e saggio dei contadini, che partivano da casa, solo con la loro zappa in spalla, per recarsi a lavoro a piedi e che difendevano i loro giardini a ridosso dell'attuale edificio del Comune, dalla intransigenza e supponenza di un maggiorente politico !
Orbene questa storia appartiene al passato, ma è il nostro DNA, ma verrà archiviata, se nessuno dico nessuno si presenterà in protesta alla CONFERENZA DEI SERVIZI DEL 23.3.2011, nalla Sala Consiliare di questo Comune alle ore 10,30 ! Agli appartenenti alla ricca borghersia, in sintesi quelli del Centro Storico, a quelli che per seguire la moda del momento, per inconfessati interessi personali, ostentano idee anticonformistiche e tendenze politiche fortemente radicali, a quelli che hanno chiesto di entrare in massa nel movimento Rinascita Civica, così come alle giovani generazioni di SUD IN MOVIMENTO, anch'esse aspiranti candidate e che comunque farebbero snaturare l'essenza di una rivoluzione etica, trasformandola in un Movimento Politico, mi permetto rivolgere un solitario invito, visto che in questo momento sono tutti intenti a "trafficare in strategie elettoralistiche, in prossimi apparentamenti, in scabrose piroette ed il tutto a danno della meritocrazia, siate presenti quel giorno del VENTITRE' MARZO 2011 alle ore 10,30 ed esprimete la Vostra vibrata protesta con delle relazioni urbanistiche che confermano quanto sopra umilmente espresso e che comunque hanno grande valenza !
La ipocrisia sociale ha raggiunto a Grottaglie limiti ormai incommensurabili, in sintesi si predica bene, ma si razzola altrettanto male !
O ci difendiamo dalle barbarie o saremo destinati a passare dall'espressione idimatica RADICAL CHIC in quella ancora più colorita di "GAUCHE CAVIAR" tradotto dal francese in italiano "La Sinistra del Caviale".
A BIEN TOT (A RIVEDERCI IN CONSIGLIO COMUNALE) o a mai rivederci !
Da Voi dipende !
Il 23.3.2011 non si ostentano idee, ma si esprime civica protesta nella presentazione di documentazione che contrasti un disegno urbanistico così dannoso per la nostra infelice comunità di Grottaglie:
Vi è un Sacramento che ci ha reso soldati in difesa del Cattolicesimo (LA CRESIMA) orbene consacriamo il nostro impegno nel diventare tutti VIGILI EDILI del NOSTRO TERRITORIO !
A Cura del Consigliere Comunale Avv. Michele Mirelli
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis