Che ora è ?

lunedì 7 marzo 2011

Continua la caccia alla capolista per Gaeta e Pomigliano. Perde quota il Nardò

Girone H, il punto di Grazio Santo Chirico
I match di alta classifica della ventiseiesima giornata del girone H erano concentrati nella giornata di sabato. E′ andato vicinissimo al colpaccio il Pisticci, che al " De Rosa " di Arzano mette paura alla capolista ma finisce col perdere 2-1 dopo un match dominato dagli ospiti.
Arzanese avanti al 13′ con Gelotto, bravo a svettare più in alto di tutti su un calcio di punizione di Carotenuto. Gli ospiti, privi di sei titolari, fanno la partita e, dopo aver sprecato tanto, pareggiano all′86′ grazie al calcio di rigore trasformato da Lima; i ragazzi di Fabiano non ci stanno ed all′89′ portano a casa i tre punti con Imparato, che sugli sviluppi di un corner supera il portiere avversario con un tocco sottomisura A sei punti dall′Arzanese resiste il Gaeta di Felice Melchionna, corsaro sul campo del Fortis Murgia; decisivo Gaetano Niscemi, schierato come punta centrale ed autore di una doppietta che permette ai biancorossi di sperare ancora nella vittoria finale. Vince anche il Casarano, che nella ripresa regola il Francavilla Br. con i gol di Chiricò e Galetti. La gara più attesa della domenica si giocava a Grottaglie, dove il Pomigliano era chiamato a rispondere alle vittorie di Arzanese e Gaeta; privi del loro bomber Auricchio, i campani si sono imposti 0-1 con la rete di Maffucci al 20′. Tre minuti più tardi Crispino respinge un penalty calciato da De Angelis e permette a Pastore e compagni di restare al terzo posto, a -1 dal Gaeta. Si ferma invece la rincorsa del Nardò, bloccato sull′ 1-1 dal Sant′Antonio Abate; Pereira risponde a Tedesco, un punto che va stretto ad entrambe le squadre. Vittorie roboanti per Battipagliese (3-0 al Fortis Trani) e Francavilla Pz ( 5-1 all′Angri con doppietta di D′Ambrosio). Termina a reti bianche tra Capriatese ed Ischia, mentre è sempre più vicino alla retrocessione l′Ostuni, sconfitto in casa dal Boville (gol di Gianni Testa). Prossimo turno da seguire con estrema attenzione, perchè al " Gobbato" va in scena il derby campano tra Pomigliano ed Arzanese; proverà ad approfittarne il Gaeta, che ospiterà l′Ostuni.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.