Che ora è ?

giovedì 3 marzo 2011

“L’unica voce a poter parlare per “La Destra” è quella de “La Destra”

Dopo le note vicende in casa Pdl, non si è fatta aspettare molto la reazione  della Destra grottagliese che insieme ad un nutrito gruppo di simpatizzanti del pdl hanno redatto questo documento.

"Nessuno pensi di poter usare il partito fondato da Storace e Musumeci come un semplice serbatoio di voti.
E nessuno pretenda di poter parlare a nome del Partito”
E’ quanto si legge in una nota della segreteria cittadina del Partito di Storace, che affida a queste dichiarazioni la propria posizione.
“Non corrisponde assolutamente a verità il fatto che La Destra abbia sciolto la propria riserva nei confronti di nessuno. Sin dall’ inizio di questa travagliata campagna elettorale, abbiamo sempre espresso una posizione chiara e netta: non ci interessano strapuntini di potere o prebende varie: siamo pronti a scendere in campo anche da soli se il progetto politico del centrodestra, Pdl in testa, non sarà ritenuto valido. Pertanto diffidiamo chiunque, compreso Michele Santoro, dallo spendere il nome di un Partito che non è il suo. Rispettiamo sia la persona sia l’area politica di provenienza, ma politicamente siamo ancora in attesa di un progetto serio e credibile per il rilancio della Città, avvilita da 20 anni di amministrazione di centrosinistra, buona solo a creare (inutili) piazzette, discariche e a favorire le ambizioni politiche di qualche esponente locale del centrosinistra stesso.
Siamo disponibili ad una grande alleanza di centrodestra, con un serio progetto per il rilancio economico, turistico e sociale di una Città che è certamente migliore della classe dirigente che l’ha amministrata negli ultimi anni. Non siamo disposti, pertanto, ad una alleanza fine a sé stessa.
Ci sono stati dei contatti con gli altri partiti del centrodestra, compreso il PDL, che purtroppo appare, al momento, spaccato sulla decisione in primis del nome del candidato sindaco. Auspichiamo pertanto una ricomposizione all’interno di quello che rimane il più grande, numericamente parlando, partito del centrodestra, ma nessuno, né la componente che fa capo a Michele Santoro, né le varie altre anime di quel partito, pensi di utilizzare la Destra nell’ambito di una loro diatriba interna."
Pietro Galiandro
presidente del Circolo
Fabio Cancelliere
Vittorio Lenti

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.