Che ora è ?

giovedì 3 marzo 2011

Problemi al canale “Li Cupi” la Provincia convoca un incontro

Martedì prossimo, 8 marzo, all’Assessorato all’Ambiente, ore 10
La Provincia di Taranto ha convocato un incontro per affrontare le criticità riguardanti il canale “Li Cupi” dove finiscono i reflui del depuratore consortile che tratta gli scarichi civili dei comuni di Lizzano, Fragagnano e San Marzano di San Giuseppe.  

Il canale, che raccoglie anche acqua piovana, risulta sporco e molto spesso si registrano esondazioni che finiscono per danneggiare i terreni circostanti. Sul tappeto, quindi, problemi di natura ambientale e igienico-sanitaria: dalla pulizia e dalla manutenzione del corso d’acqua al rilascio delle autorizzazioni per lo scarico dei reflui trattati dal vicino impianto di depurazione. Molti i soggetti a vario titolo coinvolti: dalla Regione Puglia alla Provincia, ai comuni di Taranto e Lizzano. Il canale è infatti situato nella zona costiera orientale della Terra Ionica.  
“Di questa problematica abbiamo discusso l’altro giorno a Bari, nel corso della riunione convocata dall’assessore regionale alle Opere Pubbliche, Fabiano Amati – commenta l’assessore provinciale all’Ambiente Michele Conserva -. Ma all’incontro non era presente il comune di Taranto che pure ha voce in capitolo visto che il canale Li Cupi per un tratto rientra nella sua competenza amministrativa. L’incontro di Bari, insomma, non ha sortito gli effetti sperati. Di qui la necessità di rivederci nel giro di una settimana con il preciso impegno di fare un passo avanti per riportare la situazione alla normalità”.  
La riunione è convocata per martedì prossimo, 8 marzo, alle ore 10, all’Assessorato provinciale all’Ambiente, in via Lago di Bolsena, a Taranto.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.