"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
A GIR si gira il film "Siamo alla frutta!", minestrone sulle quote rosa, per salvare la faccia alle schifezze dell'Idv, affiancando una figura femmminile la loro a Etta Ragusa, nota per lo spessore etico, morale e culturale, tra l'altro la loro una sedicente vice cordinatrice cittadina, semmai vice commissaria, della serie ma ci l'ha eletta? Tozziconi ovviamente, ca non li pare vero...con la vacantezza di Petrarulo. C'è fine onu fattu mamma mea!!!
RispondiEliminaso daccordo cu ci ha dittu: brava Lilli che te ne sei andata.
la sedicente di cui si parla è una bravissima persona, Anna Ballo, con grandi valori, e ben venga anche che sia una bellissima donna, di rara classe e preparazione. Ma vedo che come al solito, pur di fare fuori i giovani si usano i toni bassi e volgari. Specie se sono donne. La mentalità maschilista si insinua ovunque. Etta ed Anna non saranno le uniche donne protagoniste della campagna, diamo tempo al tempo. Ma che già si provi a screditare le persone, bè questo squalifica chi lo fa. Ho stima di entrambe le donne citate, perchè le conosco e non ammetto squallidi sgambetti da chi ,forse, ha cercato per una vita di stare in politica, e alla fine ha solo collezionato mediocrità. Ci sono tante donne in gamba a Grottaglie, non per forza candidate, e nel momento in cui si offende in modo gratuito una potenziale risorsa del futuro, tutte le donne stanno offendendo se stesse.
RispondiEliminaInoltre nei comuni di provincia non è previsto congresso ed Anna ballo è stata individuata come vice all'unanimità del coordinamento di grottaglie, è stata responsabile giovani fino a poco tempo fa e ha lasciato perchè più di un anno secondo lei non sarebbe stato democratico
cosa che non fa NESSUNO!
Anna sta pure la notte a lavorare per il partito e per la città! saluti...e per favore... meno invidia, piu' correttezza.
Condivido in pieno il commento.
RispondiEliminaDonne di tutte le età ed estrazioni sociale fatevi avanti in questa tornata elettorale, magari così rispettiamo la quota norvegese del 40%, in consiglio comunale e non solo. Io personalmente lavorerò per questo, pur non candidadondomi. Scelta che ho fatto perché posso di più da giornalista donna per le donne candidate, alle quali come per Etta, offro il mio lavoro gratis, ovviamente per chi ne comprende la gratuità e la consistenza del dono collaborativo.
Poi in merito ai Congressi credo a breve sia nell'Idv che nel Pd si aprirà una nuova stagione, si prospetta all'insegna del rinnovamento e della trasparenza.
Infine ad Anna Ballo consiglio un profilo meno presuntuoso, sicuramente potrà farle avere più consensi, stai tranquilla non ti invidia ma semplice percezione che si ha parlando con te.
E largo anche ai giovani ma quelli capaci e non quelli che si sentono unti del Signore.
Ah dimenticavo a MONITOR c'è spazio per tutti anche per l'IDV.
RispondiEliminaun tempo che fu, nell'idv lei c'era signora e in quel tempo che fu, sempre nell'idv schifezze non ve ne erano e nessuno doveva salvare la faccia a nessun altro.
RispondiEliminaChissà perchè poi l'idillio è finito.
Che donna Lilli D'amicis, null'affatto presuntuosa, che presta il suo lavoro con estrema professionalità e umiltà a giuste cause, senza decantarlo mai.
Senza sentire la necessità di lanciare frecciatine.
Con Lilli non c'è pericolo, mai nessuno dovrà leggere nulla fra le righe.Nemmeno i più malfidenti.
Non induce a suggestioni, ne è faziosa.
Che virtù.
Che mirabile esempio di devozione, passione, amore e onestà intellettuale.
Che dono, a prescindere.
Largo a tutti, anche agli exdatempogiovani, se così ebbri di unguenti.Prima i graziati, poi gli unti.
E che la moderazione me la mandi buona.