Che ora è ?

mercoledì 9 marzo 2011

Meglio tardi che mai!!! L'ok del Governo alle donne nei Cda delle quotate

Nelle scorse ore il Governo ha ritirato il suo veto all'emendamento Germontani ribattezzato "sulle quote rosa". L'emendamento in oggetto impone la presenza, a partire dal 2015, del 30% di donne nei consigli di amministrazione delle aziende quotate in Borsa o a partecipazione pubblica. A partire dal 2012, invece, i consigli d'amministrazione delle società in oggetto dovranno essere composti da un quinto di donne.
A chi non rispetterà questa norma andrà inizialmente una diffida, poi una multa e, infine, scatterà la decadenza immediata del consiglio d'amministrazione.
Con il ritiro del parere negativo da parte del Governo può essere così approvato il disegno di legge sulle quote rosa che il prossimo martedì andrà in aula. Dopo l'approvazione, il testo dovrà tornare a Montecitorio.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.