Che ora è ?

giovedì 10 marzo 2011

Ospedale San Marco: Mirelli scrive a Serio

Caro Massimo,
riscontro quanto da te riferito sull'Ospedale San Marco e mi appare doveroso  precisarti che la riforma sanitaria, così come in attuazione  è la più dolorosa e violenta presa in giro  che i Pugliesi abbiano mai subito!
La Puglia ha cumulato 616,5 milioni di euro di deficit nella sanità così come  si evidenzia dal Bilancio  del 2010 ed in particolare con la seguente suddivisione espressa in milioni di Euro:


-130 la ASL Bari
-17,9 Oncologico
-88 Policlinico
-80 ASL  Foggia
-32 Ospedali Riuniti
-15 ASL BAT
-54,6 ASL BR
-107,7 ASL TA
-5,8 De Bellis
-85.5 ASl Lecce.
Tutto ciò, certamente per la incapacità di chi ha promesso senza conoscere, di chi ha sognato di avere capacità e competenza ed invece ha trascinato la Puglia in un mare di mala gestione e di debiti.
Caro Massimo, dove sono i nuovi Ospedali, le macchine, gli strumenti, i servizi, la riduzione dei tempi delle liste di attesa,  l'abolizione della tassa sulle ricette e tutto ciò , con promesse, queste fatte con manifesti  populisti e fuorvianti, più di  un poeta che di un Governatore, durante tutta la   campagna elettorale.
Perchè non ricordi che la Sanità rappresenta 3/4 della spesa del bilancio regionale e tale fiume di denaro, non è sufficiente? Perchè non affermi che da una sana gestione potevano venire fuori i soldi  per conservare le strutture esistenti, migliorandone comunque i servizi con l'ottimazione della spesa specialistica e quindi aiutare chi ha bisogno, evitando i viaggi della speranza?
Perchè non ammetti che con la realizzazione dell'Ospedale Oncologico, di iniziativa  privata a Taranto, ma finanziato con denaro regionale e quindi pubblico, noi abbiamo visto ridurre i posti letto di 269 unità (Taranto e provincia)?
Perchè non abbiamo il coraggio di affermare che persino sulle neoplasie, 40.000 tumori all'anno (Taranto e provincia) grazie alla "salubrità" dell'aria vi è qualcuno che trasversalmente in politica specula sulle nostre disgrazie ? Perchè non ammetti che vi sono state revoche e successive nomine, spartite a tavolino, tanti Direttori nominati e revocati, "esperti" piovuti sulle varie Asl dal cielo ad occupare poltrone e consulenze d'oro? Perchè non ricordi gli appelli e le promesse alla trasparenza, alla moralità, alla buona gestione ed al contrario, perchè non ammetti la  faccia tosta del Governo Regionale, che come i Direttori Sanitari ed i vertici di così delicato compito, sono i più pagati d'Italia ? Perchè non ricordare che Vendola ha la capacità di creare sempre falsi problemi per distogliere  l'attenzione e distrarci dai veri ?Perchè non ricordare che nonostante la riduzione di 269 posti letto, ci viene riconosciuta una pianta organica di 4.727 unità lavorative, mentre si trovano occupati solo 4.170 unità con un deficit di organico, sempre per Taranto e , di 557 unità, che comunque non verranno assunte a causa del grave deficit di bilancio e ciò nonostante la chiusura degli Ospedali di Massafra e Mottola ?
Caro Massimo, in sintesi, io sono già al tuo fianco, ma dovrai prima ammettere gli errori che la Regione Puglia ha commesso in tutti questi anni della gestione Vendola ed allora sì che sarò pronto a scendere ed a fare scendere, invocandone la  unanimità, tutto il popolo di Grottaglie in  difesa di una così fondamentale istituzione come l'Ospedale Sam Marco, che dovrebbe essere un diritto ormai acquisito essendo sorto con  principi di mutualità pubblica, ma con denaro anche privato, ricevuto in donazione. Resto in attesa di avere la opportunità di scendere la tuo fianco, se avrai il  buon senso di ammettere quanto qui in premessa!
Cordialità.

Il consigliere comunale avv. Michele Mirelli

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.