Che ora è ?

mercoledì 9 marzo 2011

Incontro con l'autore: "Cadenza d'inganno" di Alfredo Annicchiarico


Alfredo Annicchiarico
copertina libro
Sabato 12 marzo 2011 ore 18.30 L' Associazione Culturale "Camini" presenta  "Cadenza d'inganno" di Alfredo Annicchiarico. 
Sabato 12 marzo alle ore 18.30 presso l'Associazione "Camini" a Grottaglie (via Battista, nel cuore del centro storico), si darà vita ad un incontro con l'autore: Alfredo Annicchiarico, scrittore grottagliese che con il suo "Cadenza d'inganno", arriva al terzo romanzo per Lupo Editore, dopo aver pubblicato per lo stesso editore, in pochi anni "Visita di stato" e "Le declinazione affettive". 
"Ambientato nel Galles ottocentesco, mutua la forma narrativa dal secolo che fa da sfondo alla storia: lo stile è quello del narratore onnisciente, l’importanza di numerosi personaggi principali si equivale e nessuna storia prende davvero il sopravvento sulle altre, pur ruotando tutte attorno all’architettura onirica del progetto di George Stanton, ideatore del ponte che avrebbe consentito ai suoi compaesani di attraversare l’Usk" (Puglialibre). "Un libro scandito in quattro “Movimenti” che racconta di sogni e sognatori vissuti in un’epoca in cui l’idea di progresso appariva limpida" (comunicatistampa). Insieme allo scrittore presente all'incontro, un altro Annicchiarico, Pietro, videomaker grottagliese da anni trapiantato a Bologna, che presenterà il booktrailer del romanzo stesso, ultima frontiera per la promozione letteraria. Organizzato dall'associazione "Camini" con media partner "Livù". Ingresso libero.
Interverranno: Alfredo Annicchiarico (autore),  Pietro Annicchiarico (videomaker) e Antonella Ligorio (Ass. Camini)
modera: Francesco Lenti (direttore di "Livù")



Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.