Che ora è ?

sabato 11 dicembre 2010

E a proposito della protesta dei sindaci e dell'intero Consiglio comunale un giovane grottagliese ha così scritto

Ettore Mirelli
Le regole della buona educazione impongono di evitare l'uso di parole volgari ma anche la semantica ha le sue regole che impongono di scegliere le parole e le espressioni più adeguate ed espressive in base al concetto che si intende esprime...re, quindi mi si consenta di dire ai nostri politici: ANDATE A CACARE!!!!

Siccome le elezioni comunali si stanno avvicinando si vogliono ammantare dell'aureola di politici militanti sul campo forse per rubare voti alle liste ecologiste di prossima formazione, come se non fossero stati loro a dare parere favorevole alla apertura del secondo e del terzo lotto ed a strizzare l'occhio per la prossima apertura del quarto lotto, dato che a quanto pare nelle immediate vicinanze della discarica si continua a scavare con le ruspe mentre al Comune tutti se ne dichiarano ignari.

Però non dobbiamo dimenticare che il grande regalo del primo lotto lo dobbiamo al nostro caro Giuseppe Vinci, che verginello verginello è tornato sulla scena politica grottagliese con lo slogan: "Parliamo, Ragioniamo, se c'è qualche problema ditemelo, il programma elettorale facciamolo insieme".

Beh un problema c'è l'abbiamo, ci siamo rotti il cavolo di essere governati da VOI!!!!! e se siete aperti al dialogo sulla redazione del programma elettorale è solo perchè: 
1) non sapete più che cosa inventarvi per prendere in giro la gente; 
2) non volete assumervi la responsabilità politica di promesse non mantenute; 
3) sapete perfettamente che non si può programmare niente perchè mancano i soldi in cassa.

Però parafrasando Roberto Benigni una cosa ve la voglio dire: é vero che ci state rovinando il paese però siete così divertenti che quasi ci si dimentica dei problemi.

Berlusconi con le sue barzellette ha fatto scuola sul punto, il problema è che voi siete seri quando parlate. Ora volete protestare contro voi stessi e contro quei membri della Giunta Regionale che hanno preso determinazioni sul punto e che in parte fanno parte dei vostri stessi partiti???

Se Vendola ha un concetto molto personale di ecologia che noi comuni mortali non riusciamo a comprendere, non disturbatelo.

Dai dedicatevi alle vostre famiglie.....è Natale!!!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.