Politica: dopo il placet del governatore Nichi Vendola, Taranto si appresta a diventare la nuova pattumiera d'Italia. Ecco tutti i retroscena di un'emergenza rifiuti che sta per travolgere la provincia
di Taranto. Amministratori e comitati ambientalisti si ribellano e chiedono controlli. Il pericolo? Il bluff del "giro bolla" e delle eco balle.
"Le vie del denaro sporco sono infinite": questo il titolo dell'inchiesta di economia. A Taranto raddoppiano i reati di riciclaggio e associazione per delinquere, ma spesso il denaro sporco non viene reinvestito nei territori dai quali proviene.
Il personaggio della settimana è l'onorevole Pietro Cerullo, vicesindaco di Taranto nel 1993 e oggi collaboratore del ministro Ignazio La Russa: il suo rapporto con Giancarlo Cito e il grande diniego del 2006.
In attualità il punto sulle vacanze di Natale. Finanziamenti a tasso zero, last minute, mete preferite dai vip: ecco dove andranno e quanto spenderanno i tarantini. Abbiamo intervistato alcune coppie vip che
raccontano il loro Natale.
In sport viaggio nel pianeta del rugby ionico. Sacrifici, speranze, soddisfazioni ed amicizie: vi presentiamo l'Amatori Taranto.
In motori, infine, tutte le novità del Motor Show di Bologna: dalla 500 Abarth Tributo Ferrari, alla Voleex, l'utilitaria cinese che si appresta a sbarcare nel Belpaese.
Viaggi, tendenze, shopping e arte. Tutto questo solo su Wemag, in edicola da venerdì 10 dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis