Che ora è ?

lunedì 6 dicembre 2010

IL PUNTO SUL GIRONE H SERIE D: GROTTAGLIE: VITTORIA DI CUORE

di Grazio Santo Chirico
La capolista Arzanese crolla in casa per 0-3 contro il micidiale Ischia di mister Monti. Partita perfetta degli ischitani, che grazie alle marcature di Savio al 22´ pt, Saurino al 29´ pt e il solito Trofa al 36´ st rafforzano il quarto posto in classifica, portandosi a -6 lunghezze dall´Arzanese. Riparte la marcia del Gaeta che batte il buon Pisticci con il risultato di 2-1. Uno-due biancorosso micidiale tra il 20´ pt e il 22´ pt. 

Le firme dei gol sono di Speranza ed Amendola. Non serve a nulla il gol siglato dal Pisticci con Di Maria al 22´ st, che accorcia solo le distanze. Una rete di Ajello al st fa volare il Fortis Murgia ma allo stesso tempo capitolare il blasonato Casarano dell´ormai ex tecnico Antonio Toma, silurato dalla società dopo la sconfitta. Cambio di panchina che potrebbe permettere alle Serpi di tornare a primeggiare. Il Trani orfano dei suoi senatori passati in blocco al Fasano dell´ex presidente Flora cade in terra lucana. Il Francavilla sul Sinni vince e convince per 2-0 grazie alle reti di Albino al pt e di Chisena al pt. Salva per il momento la panchina di mister Lazic. Il Nardò ritorna da Ostuni con la prima vittoria esterna che rilancia i granata in classifica, la zona play off ora è vista da vicinissimo così come si inizia a vedere la vetta,distante ora 8 punti,che solo qualche settimana fa appariva un miraggio. Montaldi dopo nove minuti e il neo arrivato Majella allo scadere regalano tre punti pesanti ai neretini. I ragazzini terribili del Francavilla Fontana compiono un vero miracolo in quel di Sant´Antonio Abate. In svantaggio di due reti già nel primo tempo, nella ripresa ci mettono soprattutto cuore e riescono a pervenire al pareggio. Finale fissato sul 2-2 con grandissima emozione per squadra e tecnico. Bisognava vincere per continuare a sperare nella salvezza e il Grottaglie ha risposto presente. In un D´Amuri praticamente semi-vuoto la squadra grottagliese batte l´Angri per 2-0. Primo tempo da dimenticare per entrambe le squadre, poi nella ripresa esce fuori dal guscio il Grottaglie. Una sforbiciata di De Angelis al st e un pallonetto a scavalcare il portiere ospite di Malagnino al st battezzano l´era Marrone con 3 punti importanti. Mercoledì derbissimo a Francavilla Fontana dove bisognerà assolutamente vincere. Attesi in casa Grottaglie nuovi arrivi. Pareggio per 1-1 tra Capriatese e Battipagliese. Risultato che non aiuta le due squadre campane, che ristagnano in zona play-out. Al vantaggio di Landolfi al 18´ pt (B) risponde al 32´ pt Antignani (C). Unico 0-0 di giornata quello tra Boville Ernica-Pomigliano.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.