Che ora è ?

sabato 18 dicembre 2010

Ecco come ha commentato Biagio De Marzo di Altamarea l'ultimo comunicato di Vigiliamo

Carissimi,
per chi non l'avesse ricevuto direttamente, inoltro il comunicato stampa del 17 dicembre 2010 diramato dall'associazione "Vigiliamo per la discarica" di Grottaglie: in esso sono riconoscibili lo stile, l'acume e la saggezza di Etta Ragusa ed Antonio Lupo, anime di quell'associazione e nostri colleghi nel Consiglio di AltaMarea.
Nel marasma di questi giorni, è il documento più lucido, consapevole e propositivo che mi è capitato di leggere. Anche su una questione così complessa e universale qual'è quella dei rifiuti, quel documento coincide perfettamente con la linea di fondo che AltaMarea adotta nei confronti dell'inquinamento di origine industriale, cioè pressare le Istituzioni responsabili e vigilare perchè le leggi siano correttamente interpretate e fatte rispettare.
Propongo di inviare a Berlusconi, Maroni, Prestigiacomo, Commissioni ambiente di Camera e Senato, Vendola, Florido, Assennato, Comandante del NOE e ai sindaci della provincia di Taranto il comunicato di "Vigiliamo per la discarica" con lettera aperta di AltaMarea, per conoscenza agli organi di stampa.
A presto.
Biagio De Marzo
 

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.