Che ora è ?

domenica 12 dicembre 2010

GROTTAGLIE UNA VITTORIA SUDATA

di Grazio Santo Chirico

Nella penultima giornata del girone d´andata il Grottaglie guidato da mister Vincenzo Pizzonia conquista una preziosissima vittoria contro la Battipagliese. Vittoria sudata per grottagliesi che si impongono sui campani del neo tecnico Chiancone per 1-0. Decide l´incontro un gol di Fraschini al 14´ st. Il Grottaglie scende in campo con il classico 4-4-2, stesso modulo per la Battipagliese. Debutto dal primo minuto per il rientrante Arcadio. Passiamo alla cronaca. Al pt Frachini tenta subito la botta, palla che viene deviata in angolo. Dal corner spizzicata finale di Piumetto ma Pincio è attento. All´11 pt pericolosa la Battipagliese. Calcio di punizione dai venti metri battuto da Violante e palla che scheggia la traversa. Ancora Battipagliese in avanti al 17´ st. Conclusione dalla distanza di Landolfi con sfera fuori di poco. Al 25´ st occasione d´oro per i padroni di casa. 
Dopo un batti e ribatti in area De Angelis sbaglia la mira da pochi passi. Dieci minuti più tardi Pennella mette al centro dal fondo, ma Tranfa perde l´attimo giusto per concludere a rete e passa la palla all´accorrente Pepe che tutto solo davanti a Laghezza si fa bloccare. Al 40´ sempre Pennella prova la bomba ma sfera che finisce lontana dalla porta grottagliese. Al 43´ autentico miracolo di super Laghezza su colpo di testa di Coppola. Inizio di ripresa tutta di marca grottagliese. Al st Pinto entrato in area conclude verso la porta, ma Pincio si oppone in uscita bassa.  Al 15´ st il Grottaglie sblocca il risultato. De Angelis dalla fascia sinistra mette al centro dove Fraschini tutto solo, prima colpisce clamorosamente il palo e poi sulla ribattuta deposita la palla in rete. Un minuto dopo sfiora il raddoppio il Grottaglie con Pinto, che davanti a Pincio spara alto. Al 26´ st occasione per la Battipagliese. Montano salta Solidoro, Luzzi e D´Angelo ma tira alto sulla traversa. Alla mezz´ora Fraschini s´invola in contropiede sulla destra, crossa al centro per De Angelis che in scivolata non arriva sulla sfera. Ultima sortita in avanti al 42´ st per la Battipagliese. Tranfa elude il fuorigioco e s´invola solitario verso la porta ma il tiro finale finisce fuori davvero di poco. Scandalosa la svista dell´assistente posizionato sotto la tribuna, che poteva togliere al Grottaglie tre punti sudati fino al triplice fischio finale. Ora in settimana sono attese novità riguardanti il nuovo tecnico e qualche acquisto d´esperienza. 
Tabellino partita
ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Laghezza, Solidoro, Cuoccio, Luzzi, D´Angelo, Mastronardi, Fraschini ( 38´ st Colangione), Arcadio (27´ st Quaranta), De Angelis, Pinto (44´ st Bruno), Piumetto. A disp.: Piccinni, Cantoro, Colangione, Carta, Bruno, Cristofaro, Quaranta. All. Pizzonia.

BATTIPAGLIESE: Pincio, Rodio, Montano, Ruocco, Fortunato ( 34´ st Apicella), Coppola, Pennella ( 18´ st Vello), Violante, Tranfa, Landolfi, Pepe ( 31´ st Amoroso). A disp.: Grippo, Vello, Apicella, Amoroso, Aversano, Cuozzo, D´Andria. All. Chiancone.

ARBITRO: Amoroso di Paola
RETI: 14´ st Fraschini (G)                                                       
NOTE: Ammoniti Cuoccio, Luzzi, Fraschini, Arcadio, De Angelis per il Grottaglie, Coppola e Violante per la Battipagliese.
ANGOLI: 3-2 per il Grottagliese
SPETTATORI: 500 circa con rappresentanza ospite
RECUPERO: pt - st

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.