Che ora è ?

lunedì 6 dicembre 2010

I Senza Vergogna tornano in scena, 18 e 19 dicembre e il 6 gennaio, con un nuovo spettacolo

"AMATA TERRA MIA" musical liberamente tratto dal" Rinaldo in campo" e  piéces teatrali narra le gesta del brigante Rinaldo Dragonera, che ha il suo covo vicino a Catania. Rinaldo è un brigante gentiluomo, che ruba ai riccchi per  dare ai poveri. S´innamora di Angelica, baronessa di Valscutari,  sostenitrice di Garibaldi. 

Sarà grazie ad Angelica che il brigante Dragonera subirà una metamorfosi: da brigante a patriota. Prende atto che rubare, sia pure per aiutare i poveri, è pur sempre reato; e, pertanto, decide di unirsi a Garibaldi per la liberazione della sua Sicilia dall´occupazione dei Borboni. Angelica  è  anche l´artefice dell´educazione sentimentale di Rinaldo: da rubacuori, che  ama tutte e nessuna, da uomo siculo, che dichiara "la fidanzata mia la Sicilia è",  Rinaldo si apre a sentimenti nuovi e autentici, innamorandosi e sposando Angelica e abbracciando anche come suo il desiderio dell´Unità d'Italia.
Spettacolo travolgente, fatto di tanta bella musica, scenografie mobili,  oltre 150 costumi interamente realizzati dal team sartoriale della compagnia,  originali effetti speciali audio-video che regalano qualche ora di buon  umore con validi spunti riflessivi.
vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.