Che ora è ?

sabato 18 dicembre 2010

LICEO: il TAR dà ragione al Comune. Gli atti sono legittimi

LICEO, IL TAR CONFERMA LA LICEITA’ DEGLI ATTI DEL COMUNE. IL VICESINDACO FRANCESCO DONATELLI: CORRETTEZZA DELL’ITER E FINE DELLE STRUMENTALIZZAZIONI.

Il Tar di Puglia, con sentenza n. 2833/2010 ha respinto il ricorso presentato dai proprietari delle aree per ottenere l’annullamento della delibera del Consiglio Comunale di Grottaglie con la quale era stata approvata la necessaria variante urbanistica.

A dare la notizia è Francesco Donatelli, Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica che ha rilasciato la seguente dichiarazione.


“Sono molto soddisfatto dell’esito del giudizio del TAR Lecce del 17 novembre scorso.  - scrive Donatelli - Per due motivi: il primo riguarda l’autorevole conferma della correttezza degli atti elaborati dagli uffici Urbanistica e Affari Generali ed approvati dal Consiglio Comunale.
Il secondo è quello che si pone fine ai vari tentativi di strumentalizzazione nei confronti del Comune di Grottaglie.

Non avevamo dubbi ed ora, con la sentenza del TAR, abbiamo la certezza. Il Liceo Scientifico di Grottaglie sarà costruito sul suolo prescelto dall’Amministrazione Comunale di concerto con quella Provinciale.
Il TAR ha riconosciuto sotto più profili la legittimità degli atti adottati dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie e pertanto nulla osta affinchè l’Amministrazione Provinciale possa immediatamente completare l’iter per l’affidamento dei lavori di costruzione del Liceo.

L’Amministrazione Comunale è convinta che non ci possono essere ulteriori motivi ostativi al completamento delle procedure che rimangono solo e soltanto di esclusiva competenza della Provincia. Speriamo che con la citata sentenza cessino tutte le strumentalizzazioni e le polemiche suscitate da più parti tese a scaricare sul Comune di Grottaglie i ritardi o le presunte illegittimità delle procedure adottate.

In ogni caso gli uffici comunali sono,  - conclude  Donatelli - come sempre, a disposizione per tutte le ulteriori eventuali richieste e giungere alla fase della realizzazione del Liceo per dare finalmente un’unica e dignitosa sede agli studenti e agli operatori scolastici della nostra città.”

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.