Che ora è ?

lunedì 13 dicembre 2010

IL PUNTO SUL GIRONE H SERIE : IL GROTTAGLIE RITROVA IL SORRISO

di Grazio Santo Chirico
Vincono le prime sette della classifica nella sedicesima giornata del girone H, eccezion fatta per il Casarano, affondato per 3-0 dall´Arzanese, che con questo successo si laurea campione d´inverno con un turno d´anticipo. Al " De Rosa", tanto per cambiare, decidono Montaperto (2) e Carotenuto, arrivati entrambi a quota 11 reti in campionato; due giocatori che di fatto stanno facendo da soli le fortune della formazione di Fabiano. Una sconfitta che ridimensiona le ambizioni del Casarano, ora scavalcato al secondo posto dalla coppia Ischia - Gaeta, con le due squadre che si affronteranno domenica prossima in terra isolana.
 
Ai biancorossi, contro il Francavilla Fontana, basta il gol dell´ultimo arrivato Gaetano Niscemi, il quale al 2´ di gioco batte dal limite Cito e regala i tre punti agli uomini di Melchionna, che sprecano altre quattro o cinque occasioni da rete prima di ringraziare Luca De Filippis, decisivo al 93´ quando compie un autentico miracolo su Clasadonte e mette in cassaforte la vittoria per i padroni di casa. Colpaccio dell´Ischia al " Montorli " di Boville Ernica; al 77´ decide Savio, il cui gol porta i ragazzi di Monti appaiati al Gaeta a -6 dall´Arzanese. Per l´Ischia è la sesta vittoria consecutiva, la terza nel giro di una settimana. Tiene il passo delle prime anche il Nardò, che vola alto con Montaldi e Masullo, decisivi nello 0-2 di Pisticci; per i neretini, è un gran momento di forma visti i 12 punti ottenuti nelle ultime 4 gare disputate. È definitivamente uscito dalla crisi il Pomigliano, che supera l´Angri 2-1 con le reti di Auricchio e Pastore (entrambe nel primo tempo); inutile, all´87´ il gol della bandiera di Ferraioli. Altro, ennesimo successo in trasferta per il Fortis Murgia, 1-2 in terra lucana contro il Francavilla (Pz), mentre il Trani non va oltre l´1-1 sul campo dell´Ostuni (per gli ospiti il gol è di Radicchio, ex Boville). Torna il sorriso in casa Grottaglie, che si impone di misura sulla Battipagliese grazie alla rete di Matteo Fraschini al 14´ st (amaro dunque l´esordio del neo-allenatore Chiancone), pari spettacolo (2-2) tra S.A. Abate e Capriatese; apre Della Corte per gli ospiti, ribalta tutto il solito Ragosta per i campani, il definitivo pari lo sigla Laureto. Tutto da seguire il prossimo weekend, con un interessantissimo Ischia-Gaeta e altri due match importanti: Nardò-Pomigliano e il derby campano tra Battipagliese e Arzanese.





Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.