Che ora è ?

lunedì 27 dicembre 2010

Grottaglie: il 4 gennaio, ore 21.00, va in scena "CONFITEOR", di G.Testori

CASA TEATRO, Grottaglie (Ta) via San Francesco 55, centro storico
"La necessità di andare in scena con l'opera CONFITEOR  - scrivono in un comunicato - è stata una decisione condivisa e vissuta con totale trasporto dagli interpreti.
L'urgenza di comunicare o meglio di vivere con lo spettatore lo stesso spazio, lo stesso tempo, l'identico disorientamento è divenuta: urgenza dell'anima, urgenza dell'attore che tutto dona, tutto chiede, possibilità ultima di continuare a riaffermare la supremazia dell'arte teatrale, trasformazione del teatro in luogo sacro per una comunità, spazio scenico che offre l'occasione di ritrovarsi perdendosi.
La storia di Rino e di sua Madre è la storia di ciascuno di noi in cerca di un porto dove arenarsi.
Il Teatro di Testori, meglio il CONFITEOR di Testori è opera imperdibile; provare a metterla in scena significa verificare la dimensione spirituale del Teatro.
Ha significato per noi morire in scena.
Nella nostra proposta è momento di resurrezione  per un teatro che non può non essere necessario;
per un teatro che sia casa e tomba; per un teatro vecchio e nuovo; per un teatro che ha bisogno di scrollarsi di dosso l'indifferenza e il perbenismo.
Vedere quest'opera e questi attori allora diventa atto coraggioso perché la Vita vuole coraggio."


CONFITEOR  di Giovanni Testori 
con: Valerio Tambone, Antonella Fanigliulo
regia di Alfredo Traversa 
service Studio Lupo



info e prenotazioni 388.3059654

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.