Che ora è ?

lunedì 20 dicembre 2010

IL PUNTO SUL GIRONE H SERIE D NARDÒ SOGNA, CASARANO SUPER, GROTTAGLIE IMPATTA

di Grazio Santo Chirico
La capolista Arzanese nell´ultima giornata d´andata rallenta la sua marcia contro la Battipagliese del debuttante Chiancone. Non basta alla squadra di casa un primo tempo davvero eccezionale. Al doppio vantaggio firmato Tranfa e Montano risponde in rimonta un doppietta del sempreverde bomber Montaperto. Su un campo difficile, sotto tutti i punti di vista, i biancorossi del Gaeta hanno la meglio sull´Ischia dopo una gara combattuta a viso aperto da entrambe le formazioni. Decide l´incontro all´85´ st una rete di La Cava.
Mister Silva compie le prime magie e il Casarano demolisce il Sant´Antonio Abate per 4-1. Le serpi vanno in rete con il ritrovato Da Silva (doppietta), capitan Calabro ed Aragao. Gol campano del solito Ragosta. Tre punti meritati contro l´ostico Pomigliano e terzo posto nella classifica generale, il Nardò fa sognare i suoi tifosi. 
Due marcature nella ripresa, prima Palmisano e subito dopo Majella, fanno impazzire i duemila presenti. Vittoria importantissima per il Boville di mister Perilli contro l'Angri che permette così di chiudere l'anno con tre punti d'oro per la classifica e per il morale. Gara giocata ottimamente da Stancampiano e compagni, che passano in vantaggio grazie ad un gol di Crispino al 30' del primo tempo. L'attaccante è bravo ad insaccare di testa un cross del centrocampista Trossi. Pareggio del Angri al 10' della ripresa con Manzi bravo ad approfittare di una dormita della difesa blugranata. Gol partita firmato come sempre da un mitico Gianni Testa che direttamente da calcio d'angolo trova la gemma da tre punti infilando il portiere nel secondo palo. Vittoria in rimonta per la Capriatese contro il Francavilla sul Sinni di mister Lazic, che rischia l´esonero. Al vantaggio lucano firmato al pt da Angelino, rispondono Mallardo al 26´ st e il decisivo Nuzzo al 31´ st. Punti importanti che fanno respirare la squadra campana. Il Grottaglie ottiene un punto prezioso e raggiunge quota 20 nella generale. La squadra grottagliese impatta per 0-0 nel derby disputato a Trani. Partita priva di emozioni ed occasioni. Biancazzurri in serie positiva da quattro turni, con mister Pizzonia che sotto l´albero di Natale potrebbe trovare la riconferma come allenatore dell´Ars et Labor. I tifosi invece si aspettano il colpo in attacco. Il micidiale uno-due firmato in apertura di ripresa da Clasadonte e De Pascalis regala al Francavilla un successo prezioso nel derby brindisino contro l´Ostuni che permette a tutto l´ambiente biancoceleste di passare una sosta natalizia un po´ più tranquilla in vista del girone di ritorno. Un derby sì di bassa classifica, ma non per questo privo di contenuti agonistici e motivazionali importanti. Accorcia le distanze l´ex Maraschio. Pareggio a reti bianche tra Fortis Murgia e Pisticci. Ora in programma c´è la sosta natalizia, si tornerà a giocare il 05/01/2011 per la prima giornata di ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.