Che ora è ?

martedì 7 dicembre 2010

Un buon numero di grottagliesi hanno scelto Vincenzo La Corte come candidato sindaco di SEL




La scommessa di chiamare i cittadini ad indicare i candidati anche all’interno dei partiti è stata sperimentata con successo e ha dato la possibilità alle persone di esprimersi, in un modo nuovo di fare politica. Sono state espresse alcune valutazioni e parecchie proposte, che si possono condensare in una frase: - cemento + ambiente. Anche per l’agricoltura è stata denunciata la mancanza di programmazione e di sostegno ai redditi degli agricoltori. Infine una rivendicazione che coinvolge l’altra metà del cielo: “più potere alle donne”.



L’iniziativa è stata accolta con diffidenza dai vertici dei partiti, che hanno snobbato la possibilità di iniziare un nuovo percorso, mentre i cittadini di tutte le collocazioni e idee hanno partecipato interessati ed il contributo di proposte è stato rilevante.

E’ stato così dimostrato che è possibile far partecipare i cittadini alle scelte della politica e che non è più tempo di calare personaggi e programmi dall’alto, senza tenere in nessun conto le necessità e le aspirazioni delle popolazioni amministrate.

Dall’esame dei voti espressi si rileva che, sono emersi molti nomi estranei alla politica ufficiale, ma espressione della società civile.  Risulta largamente suffragato Vincenzo LACORTE, che SEL  porterà al confronto con le altre forze politiche.

Infine, il nostro ringraziamento è rivolto a tutti coloro che, recependo il messaggio di democrazia e partecipazione, hanno consentito la riuscita della manifestazione.

Circolo PASOLINI
Grottaglie





1 commento:

  1. con tutto il rispetto, vorrei sapere chi e' Vincenzo la Corte, ovvero, sig.ra Damicis, si possono postare notizie su questo signore?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.