Che ora è ?

venerdì 3 dicembre 2010

SOLIDARIETA' AMBIENTALE Puglia, arriva la monnezza campana Qui 50mila tonnellate tolte dal Vesuvio


Firmato il protocollo d'intesa con la Campania ed enti

Traffico dei tir sullo jonio: 20 mezzi al giorno per 3 mesi 

BARI - In Puglia arriva la monnezza della Campania. «Un gesto di solidarietà», l'ha definito Lorenzo Nicastro, assessore regionale all'Ambiente, firmando questa mattina il protocollo d'intesa per fissare le modalità del trasferimento. «Perché - ha aggiunto Nicastro - con la Campania abbiamo identità biologiche e genetiche comuni. Siamo lo stesso popolo».


I cumuli di buste
I cumuli di buste
IL FLUSSO - Dalla prossima settimana, e per tre mesi, 20 tir con i rifiuti speciali (ogni 24 ore 500 tonnellate) transiteranno sul territorio pugliese in direzione jonica. Tre le discariche selezionate: Fragagnano, Grottaglie e Taranto. Al termine del traffico di camion saranno seppe 5omila tonnellate di monnezza tolte dalle strade di Napoli e provincia. «I rifiuti saranno prima trattati - hanno assicurato i tecnici - e trasportati in balle sigillate. Inoltre, in discarica saranno ricoperti più volte al giorno per evitare le controindicazioni».
I COMMENTI - Presenti alla firma dell'intesa anche Giovanni Romano, assessore all'Ambiente della Regione Campania, e i rappresentanti di esercito, carabinieri e Arpa. «Un sentito ringraziamento va a Vendola e a Nicastro - ha chiarito Romano - per come hanno gestito il momento d'emergenza. Apparteniamo ad aree politiche opposte, ma su questi temi sappiamo dialogare».
Vito Fatiguso
La Gazzetta del Mezzogiorno web
03 dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.