Altamarea si riunirà in assemblea generale domani mercoledì 3 febbraio alle ore 17.30 all’ITIS Pacinotti (via Lago Trasimeno a Taranto) per fare il punto su quanto è stato fatto e su quanto resta ancora da fare.
L’assemblea è aperta a tutti i cittadini e prevede il dibattito con tutti i volontari che desiderano far parte di Altamarea e dei suoi gruppi di lavoro (giuridico, medico, tecnico e comunicazione).
I lavori saranno introdotti da Alessandro Marescotti che proietterà alcuni video per documentare come nell’Ilva e nell’area industriale continuano le emissioni anomale di fumi e sostanze inquinanti.
Leo Corvace esporrà le proposte di Altamarea per la drastica riduzione delle emissioni nell’ambito dell’Autorizzazione Integrata Ambientale.
Alessia Gira illustrerà il programma del gruppo comunicazione di Altamarea, a partire dal sito web che dovrà favorire i gruppi di lavoro e la condivisione delle informazioni.
Infine l’avv. Antonio Lupo illustrerà le osservazioni critiche di Altamarea sul nuovo piano regionale di qualità dell’aria, che presenta delle carenze.
Altamarea vuole diventare sempre più un movimento per la partecipazione popolare ai temi della salute e dell’ambiente.
Per entrare nel dettaglio cliccate qui
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis