Che ora è ?

martedì 2 febbraio 2010

ALTAMAREA domani in assemblea, andiamo in tanti è per il futuro dei nostri figli

Altamarea si riunirà in assemblea generale domani mercoledì 3 febbraio alle ore 17.30 all’ITIS Pacinotti (via Lago Trasimeno a Taranto) per fare il punto su quanto è stato fatto e su quanto resta ancora da fare.

L’assemblea è aperta a tutti i cittadini e prevede il dibattito con tutti i volontari che desiderano far parte di Altamarea e dei suoi gruppi di lavoro (giuridico, medico, tecnico e comunicazione).

I lavori saranno introdotti da Alessandro Marescotti che proietterà alcuni video per documentare come nell’Ilva e nell’area industriale continuano le emissioni anomale di fumi e sostanze inquinanti.

Leo Corvace esporrà le proposte di Altamarea per la drastica riduzione delle emissioni nell’ambito dell’Autorizzazione Integrata Ambientale.

Alessia Gira illustrerà il programma del gruppo comunicazione di Altamarea, a partire dal sito web che dovrà favorire i gruppi di lavoro e la condivisione delle informazioni.

Infine l’avv. Antonio Lupo illustrerà le osservazioni critiche di Altamarea sul nuovo piano regionale di qualità dell’aria, che presenta delle carenze.

Altamarea vuole diventare sempre più un movimento per la partecipazione popolare ai temi della salute e dell’ambiente.

Altamarea ringrazia il Centro Servizi per il Volontariato di Taranto per il costante aiuto che fornisce.
Per entrare nel dettaglio cliccate qui

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.