Domani 18 febbraio (ore 12,30), all’interno dello spazio-eventi dello stand regionale, saranno illustrate le peculiarità artistiche e turistiche di Grottaglie che farà da apripista alla Regione Puglia insieme alla città di Francavilla Fontana, con la conferenza stampa su “Città d’arte. Programma di attività per la valorizzazione e promozione delle ceramiche e degli Imperiali”. Interverranno i ragazzi dell’Istituto "Don Milani-Pertini" di Grottaglie, e vari rappresentanti politici della stessa città di Grottaglie e Francavilla Fontana.
A seguire (alle 14.00), in collaborazione con l’Associazione culturale "Opera" di Molfetta ed il Comune di Grottaglie, sarà presentata "Pasqua in Puglia. La Settimana Santa e i luoghi della Passione. Gli itinerari turistico-religiosi 2010".
Per l’occasione sarà presentato il prestigioso volume "SETTIMANA SANTA A GROTTAGLIE-RITI RELIGIOSI E TRADIZIONE POPOLARE", ricco di notizie e di immagini, curato dallo storico professor Rosario Quaranta. Il prezioso volume è accompagnato da un interessante CD sui riti della Settimana Santa a Grottaglie realizzato dall’Associazione "Controra".
Inoltre sarà presentato anche il volume del concorso di fotografia “LA CERAMICA DI GROTTAGLIE IN ARCHITETTURA, ARTE e CULTURA” ed il nuovo volume sui riti religiosi pasquali in Puglia, edito da "L’Immagine Azienda Grafica", con racconti e testi inediti e nuove immagini dei Comuni che partecipano al progetto.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis