Che ora è ?

martedì 16 febbraio 2010

Il prossimo 20 febbraio scadono i termini del Concorso di poesia a Carosino


Ultimi giorni utili per partecipare al Premio di Poesia “S. Maria delle Grazie di Carosino”, la cui scadenza utile è stata prorogata al 20 febbraio prossimo. Dopo i brillanti successi degli anni passati, l’ambito riconoscimento intellettuale della Città del Vino propone per l’edizione 2010 una tematica molto particolare “La bellezza del Volto”, che trae spunto direttamente dalla intitolazione dell’Anno Pastorale Parrocchiale di Carosino fortemente voluta dal nuovo parroco don Lucangelo De Cantis.
Come si ricorderà i termini di presentazione degli elaborati sono stati riaperti e prolungati al 20 febbraio 2010 (farà fede il timbro postale sul plico), per le numerose richieste giunteci da parte di diverse scolaresche e molti poeti i quali, per diversi motivi, non hanno fatto in tempo ad inviare i propri testi in precedenza.
Si ricorda che il Premio di Poesia S. Maria delle Grazie di Carosino oltre alle sezioni “scolastiche”, può contare su ulteriori tre ripartizioni poetiche: gli Adulti (dai 19 a 65 anni), gli Over 65 anni e gli elaborati in Vernacolo.
Da sottolineare, infine, che il concorso poetico si pregia anche del patrocinio del Comune di Carosino - Ass. alla Cultura, del CSR “F.Grisi” – del Comitato Festa Madonna delle Grazie e della Proloco di Carosino. Info e bando possono essere visualizzati sul sito
www.parrocchiacarosino.it .

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.