Che ora è ?

giovedì 18 febbraio 2010

Come ogni venerdì torna in edicola Wemag

Le intercettazioni e i retroscena che hanno incastrato i presunti usurai delle ultime importanti operazioni svolte nella provincia di Taranto. Nel numero in edicola domani venerdì 19 febbraio del settimanale tarantino Wemag si fa il punto della situazione sull'industria dei cravattari: dall'operazione Cahors al blitz Cippone. Nella rete degli strozzini non cadono più solo i commercianti ma anche famiglie e pensionati.
La storia della settimana è quella del misterioso portiere di via Poma, Pietrino Vanacore, residente in una frazione di Torricella, tornato sotto i riflettori mediatici dopo che si sono riaperte le indagini sul delitto di Simonetta Cesaroni: il blitz alla casa di Monacizzo e l'opinione dei suoi concittadini, del suo avvocato e dell'ex fidanzato della vittima, Raniero Busco.
Il presidente dell'Ordine degli Avvocati, Angelo Esposito, si racconta dopo la sua conferma, parla dei problemi della giustizia a Taranto e rivela: «In politica solo alle mie condizioni».
Fa discutere il provvedimento sul cumulo delle indennità varato dal Consiglio provinciale: ecco, allora, quanto guadagnano consiglieri e assessori del Comune e della Provincia di Taranto. Rimborsi record.
Democristiani contro. Intervista doppia dell' “impertinente” ai candidati al Consiglio regionale Donato Pentassuglia (Pd), soprannominato "u pep" e Antonio Scalera (Udc), che considera la Madonna la donna più bella del mondo.
La Fondazione dell'ospedale San Raffaele: ecco le indiscrezioni raccolte da Wemag.
Calcio: il centrocampista Carmine Coppola parla della sua fuga dal presidio della camorra, del sogno in Serie A col Messina, del calvario con la Salernitana e delle sue speranze in maglia rossoblù.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.