Attenzione, cliccare sulle foto per vederle ingrandite
L'avv. Ottavio Orlando, assessore ai Lavori Pubblici, ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, l'inizio di alcuni lavori in corso in Città. Come si potrà vedere dalle foto finalmente, almeno ci si augura, sia posto fine al lercio stratificato da decenni di mancanza di igiene, uno sporco che regna da anni sovrano ed indisturbato nella piazza mercato di Campitelli, come dimostrano le foto scattate ieri pomeriggio.
Lavori in corso, a Grottaglie. Nuovo “look” per la Piazza Mercato di zona Campitelli. Domenica 21 e lunedì 22 febbraio sarà avviata la tinteggiatura dell’interno della struttura. L’operazione di pulitura e imbiancatura si svolgerà anche domenica 28 e lunedì 1 marzo, sempre con le stesse modalità.
L’Assessore al Lavori Pubblici Ottavio Orlando, in tandem con l’Assessore alle Attività Produttive Angelo Nisi (supportati dai rispettivi uffici) hanno raggiunto una collaborazione fattiva con i commercianti della Piazza Mercato ed hanno previsto questo mirato programma di interventi al fine di minimizzare i disagi e di migliorare e rendere più consona la struttura, che è un punto di riferimento per molti grottagliesi.
“Con questo intervento” dice l’Assessore Orlando, “continuiamo a manifestare la nostra attenzione nei confronti del comparto commerciale che ha bisogno di avere infrastrutture sempre più confortevoli. Inoltre”, annuncia l’Assessore Ottavio Orlando, “sono cominciati i lavori di recupero di via Ferraris, dove sorgerà un largo dedicato alle vittime del lavoro denominato “Largo Marcinelle”. Come si ricorderà questo tratto di strada di via Ferraris è crollato l’anno scorso, in seguito alle piogge e alle infiltrazioni di acqua.
“La delicatezza dell’intervento”, continua l’Assessore Orlando, “ha richiesto un surplus di approfondimenti. Una volta acquisiti tutti gli elementi tecnici adesso si sta dando corso a questa operazione e, per scongiurare altri problemi, abbiamo deciso di procedere al riempimento della voragine. Alla fine sarà realizzato un largo che sarà al servizio della cittadinanza. C’è da aggiungere”, continua Orlando, “che sono in corso di svolgimento i lavori di ampliamento della Palazzina INPS, la sistemazione di via Brunelleschi, la sistemazione della curtis del castello episcopio “Giacomo d’Atri” e la realizzazione del Centro Servizi per l’Agricoltura, che vuole essere una boccata d’ossigeno per la nostra agricoltura, che è il cespite principale della città. Il Centro sarà gestito dagli agricoltori. I prodotti della nostra agricoltura, insomma, saranno messi in rete e lanciati nel mercato globale”.
c'è fuesso! c'è fatiaturi!
RispondiElimina