Che ora è ?

martedì 2 febbraio 2010

AMBIENTE, CAFORIO (IDV): GOVERNO CONDANNA A MORTE AREE MARINE PROTETTE


(9Colonne) Roma, 2 feb - "Il governo e il ministro Prestigiacomo non perdono occasione per dimostrare lo loro miopia e la loro assoluta inadeguatezza sulle politiche ambientali. L'ultima conferma arriva dal totale disinteresse per le Aree marine protette, lasciate praticamente senza fondi e condannate così a morte certa". Lo afferma il senatore dell'Italia dei valori Giuseppe Caforio.
"Negli ultimi 10 anni - continua Caforio - il numero delle Aree Marine
Protette in Italia è più che raddoppiato ma i contributi dello Stato sono calati a meno della metà. Alla scarsezza di fondi vanno poi aggiunte la confusione normativa e amministrativa e la mancanza di personale. Non bastasse, il colpo di grazia è arrivato con la recente legge sullo scioglimento dei consorzi pubblici. Cosa fa il ministero dell'Ambiente? Niente. Per questo l'Italia dei valori torna a chiedere con forza le dimissioni del ministro Prestigiacomo, che si è rivelato assolutamente incapace di fronteggiare qualsiasi emergenza in campo ambientale". (Roc)

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.