Che ora è ?

martedì 2 febbraio 2010

GRAZIA PARISI-ANPA ha detto...

Rex ha da tempo un problema al testicolo dx, diagnosticato da tempo dalla d.ssa GRASSI che è il medico curante dell'animale, regolarmente vaccinato, sottoposto a trattamento antirabbico e microchippato. Nello specifico trattasi di "sertolioma", più problemi alla prostata. L'intervento era già in programma e,solo,per pura casualità è coinciso con gli eventi di questi giorni. I referti diagnostici sono presso lo studio GRASSI, la scheda del cane invece presso il canile sanitario dove chiunque, interessato, può prenderne visione, oltre che porre tutti i quesiti del caso al dr. MARZO, responsabile sanitario.
Tra l'altro mi preme precisare che al canile esiste un registro ed uno schedario di tutti i "cani di quartiere", dove è registrato il chip, le vaccinazioni, le terapie effettuate, la descrizione delle caratteristiche fisiche, le foto e la zona d'appartenenza.
Ricordo che la figura del "cane di quartiere" è prevista dalle leggi, la L. 281/91, la L.R. 12/95,la L.R.26/06. Reputo di aver dato a chi interessato tutte le informazioni circa l'animale.Per quel che riguarda gli altri interventi vorrei ricordare a chi legge che chi si occupa di animali rende un servizio alla comunità,dunque ha "attenzione"per essa e chi non dovesse comprenderlo, francamente è un suo problema.
Mi si permetta di uscire fuori dalle righe, chi dice che non abbiamo per la gente la stessa attenzione che per gli animali sono solita rispondere: "vui no pinsate nè a cani nè a cristiani". Un animalista, l'ho detto più volte, arriva ad essere tale per sensibilità verso le minoranze, tutte. L'animalismo è la fine di un percorso,una filosofia di vita e chi aiuta la gente in difficoltà, in genere, non lo esibisce, lo fa con discrezione e pudore perché chi non capisce la solidarietà, perché non ce l'ha dentro, lo interpreta in termini di "carità". E la carità offende chi è in stato di bisogno. Comunque firmatevi, per favore, così sappiamo con chi stiamo parlando e di cosa stiamo parlando. In ultimo mi scuso d'aver risposto in ritardo ma sono più incline al lavoro sia fisico e mentale che alle dissertazioni, quindi, vi prego, fate in modo che io risponda a urgenze e bisogni. Anche perché mi alzo prima dell'alba, vado a letto alle 9.30, non frequento i blog a meno che non mi avvisino che devo rispondere.

01 febbraio 2010 22.20

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.