Che ora è ?

martedì 3 maggio 2011

CIRO ALABRESE ALLA PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI SINDACI JONICI DEL CENTROSINISTRA

Presenti Florido, Pelillo e Blasi. Alabrese
"Porre al centro della proposta le persone ed il territorio"

Si è tenuta, presso la sede del Partito Democratico a Taranto, la presentazione dei candidati sindaci del Centrosinistra, tra i quali quello di di Grottaglie, l'avv. Ciro Alabrese. L'incontro si è svolto alla presenza di giornalisti, militanti e di tutti i più autorevoli esponenti del partito jonico e regionale, tra i quali il Presidente della Provincia Gianni Florido, l'Assessore Regionale al Bilancio Michele Pelillo e il Segretario Regionale del Pd, Sergio Blasi.
E' stata un'occasione propizia per riunirsi e ritrovarsi attorno a quelle che sono le linee guida del progetto locale innanzitutto, ma anche nazionale, del Partito guidato da Pierluigi Bersani. Al centro del dibattito la straordinaria qualità dei candidati messi in campo dal Pd jonico, che conta in tutti i comuni interessati dal voto personalità di esperienza, di grande e provata capacità amministrativa, con tutte le carte in regola per governare i delicati processi che attendono gli enti pubblici del Mezzogiorno d'Italia a seguito della riforma federalista.
Un voto, quello del 15 e 16 maggio, che come ha rimarcato il Presidente della Provincia Gianni Florido, "va consumato innanzitutto tenendo conto della competenza dei nomi in campo". "Al Sindaco - ha sottolineato Florido - non affidiamo solo la parte fisica della città, quella dei palazzi e delle piazze, ma ci affidiamo in primo luogo come "persone", come cittadini. Consegnare la Casa Comunale in mani certe e competenti è di rilevante importanza. In tal senso il Pd in Terra Jonica ha fatto delle scelte di grande spessore, che è il modo migliore per dare un contributo alla crescita delle nostre comunità".
Pone l'accento sull'unità del Partito l'Assessore Regionale Michele Pelillo, che apprezza il lavoro svolto sinora e lancia lo sprint per la campagna elettorale. "Questo partito - ricorda Pelillo - quando riesce a fare sintesi, come in questo caso, esprime al meglio le proprie capacità e la propria visione riformista. Siamo riusciti nel difficile compito di selezionare in ogni comune il meglio della classe dirigente di cui ci si possa avvalere. I cittadini lo sanno e ce lo dimostreranno se sapremo parlare loro."
Amplia gli orizzonti della competizione politica invece il Segretario Regionale del Pd, Sergio Blasi, che descrive le prossime amministrative e gli appuntamenti referendari come "una serie di colpi da assestare per mandare k.o. il Governo Berlusconi". "Il rinnovo delle autonomie locali - ha detto Blasi - è determinante per il futuro del nostro Paese, schiacciato da anni di inefficienza e immobilismo ad opera del centrodestra. A fronte di uno dei governi più antimeridionali di sempre, il Partito Democratico e il centrosinistra tutto hanno la possibilità di porre fine a questa agonia che dura ormai da troppo tempo. Sarebbe utile ricordare che il Pd jonico, alle scorse elezioni regionali, è stato quello che ha registrato il risultato migliore dell'intera Puglia. Questo dimostra che il Pd esprime in questa terra il meglio della classe dirigente e che è capace di intercettare i bisogni e le aspettative dei cittadini. Ecco, il riscatto deve e può partire da qui".
A tal proposito, il candidato sindaco del centrosinistra grottagliese, avv. Ciro Alabrese, ha posto l'accento su quella che sarà la sfida del prossimo mandato amministrativo che dovrà avere come asse portante la collettività. "La nostra proposta politica - ha ricordato Alabrese, pone al centro un insieme di valori che riguardano le persone ed il territorio, disegna una Città aperta e dinamica, una città in cui la forza è il "Noi", la cura delle persone e dell'ambiente, la responsabilità comune per uno sviluppo nuovo, l'educazione ed il senso civico come massima espressione del diritto di cittadinanza".

2 commenti:

  1. Alla fine dell'avventura
    per grottaglie sara' dura:
    questi qui staranno a mangiare,
    e i fessi a vomitare.

    Caro popolo di cretini
    non vi restan che i cerini
    per bruciarvi i pantaloni
    e,giacche' ci siete, anche i cogl..ni

    RispondiElimina
  2. bravo anonimo precedente,,,hai fotografato la situazione.

    cari anonimi, il pesce impuzzolisce dalla testa... i politici locali si adeguano a quelli nazionali...

    Avete visto la figuraccia di larussa iera sera a Ballaro'? La riportano anche i giornali stranieri...

    Siamo governati da un puttaniere e un ignorante....
    berluscones del PDL, andate fieri dei vostri politici.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.