Che ora è ?

domenica 22 maggio 2011

BCC di San Marzano approvato bilancio 2010 e riconfermato Cavallo presidente

Di Palma - Cavallo
IL PRESIDENTE FRANCESCO CAVALLO CHE DICE: «CI ATTENDONO SFIDE IMPORTANTI»IL DIRETTORE GENERALE EMANUELE DI PALMA: «ULTERIORE ESPANSIONE SUL TERRITORIO»
Votazione
Approvazione del Bilancio 2010 e riconferma del Presidente Francesco Cavallo alla guida della Banca per il triennio 2011-2014. Sono questi i due passaggi chiave dell’Assemblea dei Soci della BCC San Marzano di San Giuseppe svoltasi stamani nell’Auditorium della sede di San Marzano di San Giuseppe. Entrambi avvenuti all’unanimità e battezzati con un lungo applauso dai soci che gremivano la sala assemblee. «Questo – spiega il Presidente Francesco Cavallo - è un momento particolarmente sensibile che ci chiama a sfide importanti per il sistema delle banche locali, il cui impegno primario è quello di sostenere l’economia dei territori, ma anche quello di guardare con attenzione ai flussi dei mercati. Gli scenari sono completamente mutati rispetto a pochi anni fa. Per questo è importante che la nostra Banca persegua quella strategia già in campo, vale a dire consolidare l’azienda in modo da essere sempre più robusta e poter far fronte così alle tante richieste che giungono dalla nostra area. L’auspicio è che il Sistema del Credito Cooperativo ora più che mai faccia rete per cercare di rafforzare il proprio ruolo di banca di quartiere».
Il Cda
Lavori
Le linee-guida della Banca sono state illustrate dal Direttore Generale, Emanuele di Palma: «I risultati 2010, approvati dall’Assemblea, confermano il trend di crescita della Banca, consolidandone il ruolo sul territorio. L’ulteriore espansione all’interno della nostra area d’appartenenza contribuirà a far aumentare il grado di riferimento per i risparmiatori, in particolare famiglie e piccole e medie imprese.  
Su questa strada è cominciato anche il 2011, che finora vede premiati i nostri sforzi, l’andamento positivo ha visto la BCC San Marzano di San Giuseppe aumentare le proprie quote di mercato senza perdere di vista uno fra gli impegni che ci caratterizzano: il sostegno alla cultura, al sociale e soprattutto alla valorizzazione dei giovani».
Il dettaglio dei numeri annota in maniera importante il capitolo impieghi, che si assesta a 208 milioni 620 mila euro (corrispondenti ad un +8,37% rispetto all’anno precedente). Non da meno la fiducia ricevuta da parte dei risparmiatori, a due cifre (+11,24% sul 2009), pari a 341 milioni 283 mila euro. L’utile, che andrà irrobustire la solidità della Banca si attesta a 1,2 milioni di euro. Il consuntivo 2010 – grazie all’attenta politica della Governance e di un Management elevato - consegna al giudizio dei risparmiatori una Banca dinamica ma attenta alle spese, capace di ottimizzare gli investimenti e allo stesso tempo di guardare con attenzione alle buone pratiche che chiedono sostegno sul territorio, con circa 35 milioni di euro di patrimonio e 550 milioni di masse amministrate.
Nel corso dell’Assemblea si è proceduto anche alla nomina dei nuovi consiglieri: Biagio Monopoli ed Enrico De Rose, integrano il CdA della BCC San Marzano di San Giuseppe che risulta così completato: Francesco Cavallo, Raimondo Lanzo, Nicola Motolese, Angelo Ciurlo, Francesco Cometa, Alessandro Greco e Antonio Leo. I due nuovi consiglieri sostituiscono Biagio Monopoli (omonimo) e Francesco De Padova, pietre miliari della BCC San Marzano di San Giuseppe e protagonisti della crescita e dello sviluppo della Banca fin dagli Anni Sessanta. Commozione in sala, per una lettera di commiato particolarmente emozionale consegnata alla Presidenza dal consigliere uscente Biagio Monopoli.


FRANCESCO CAVALLO (PRESIDENTE)
Nato a San Marzano di San Giuseppe nel 1954 è Presidente della BCC di San Marzano dal 1988. Imprenditore agricolo di lungo corso ha saputo infondere nell’azienda quel know how indispensabile perché diventasse ancora più solida e moderna. Riscontro che abbiamo nella sua guida anche di Cantine San Marzano, cantina sociale fra le più importanti di Puglia con i suoi 10 milioni di bottiglie. La BCC di San Marzano, in questi anni è cresciuta in maniera considerevole, grazie alla strategia che il Consiglio d’Amministrazione e lo stesso Presidente Cavallo si sono imposti: valorizzare le risorse territoriali in primis favorendo l’inserimento dei nostri giovani nel mondo del lavoro. E, sostenendo l’economia, le famiglie, i giovani, l’artigianato, l’agricoltura, il turismo, la cultura. Notevole l’impegno della Banca nel sociale e nella solidarietà. Importanti i suoi interventi sul territorio affinché con coesione possa prevalere l’eccellenza di una area ionica ricca di potenzialità. In un contesto non sempre agevole, la BCC di San Marzano, sotto la guida del Presidente Cavallo è passata da monosportello a Banca del territorio con il maggior numero di agenzie (oggi ne conta 10). Il Presidente Cavallo è compente il Consiglio della Federazione BCC di Puglia e Basilicata.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.