Che ora è ?

sabato 21 maggio 2011

Lunedì a Grottaglie Fiaccolata silenziosa, contro ogni forma di violenza.

 Grottaglie, lunedì 23 maggio, ore 19,30. Partenza piazza Principe di Piemonte. 

Lunedì 23 maggio alle ore 19,30, si svolgerà la seconda edizione della “fiaccolata silenziosa”, che coinvolgerà tutta la comunità grottagliese e si snoderà per le principali strade cittadine, raggiungendo un luogo simbolico, piazza Angelo Fago, crocevia di via Falcone-Borsellino (Anfiteatro 167/bis). 

Il 3° Circolo Didattico di Grottaglie,  insieme a tutte le scuole di ogni ordine e grado e alle altre agenzie educative del territorio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale,  hanno nuovamente promosso questa iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare tutta la nostra comunità sulla necessità di attivare e favorire azioni improntate alla legalità, alla trasparenza, e alla sicurezza, ma soprattutto per rinforzare e responsabilizzare le coscienze democratiche”. 

L’iniziativa vedrà la partecipazione di tutte le agenzie educative e sociali del territorio (le scuole di ogni ordine e grado, le famiglie, le parrocchie, le associazioni e le cooperative). L’organizzazione prevede la strutturazione di 3 blocchi che seguiranno, partendo in contemporanea alle ore 20,00, percorsi differenziati, fino a congiungersi in Piazza Principe di Piemonte, ovvero al 4° blocco. Tutti insieme i partecipanti proseguiranno, poi, su via Calò verso l’anfiteatro della 167/bis dove, alle ore 22,00, avrà termine la fiaccolata con musica e immagini inerenti la tematica della manifestazione. Chi volesse partecipare, potrà confluire presso i punti di blocco, dove saranno distribuite in totale 1000 fiaccole, siti in piazza della Pace (piazzetta antistante il 2° Circolo Didattico di Grottaglie); piazza Regina Margherita; piazza Verdi; piazza Principe di Piemonte. 

Questo è lo slogan dell’iniziativa: “Se illumini la tua vita risveglierai la tua coscienza se risveglierai la tua coscienza illuminerai la società”. 

3° Circolo Didattico Grottaglie

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.