Che ora è ?

lunedì 9 maggio 2011

Mirelli: piano di riordino sanitario, respinti dal Tar di Bari i primi 5 ricorsi

Alle scorse  Elezioni provinciali, pur di carpire il voto dell'elettorato di Grottaglie,  sia Mancarelli che Santoro Luciano hanno affermato che la Provincia di Taranto, aveva la disponibilità finanziaria per la realizzazione del Liceo scientifico a Grottaglie, poi si è scoperto che non vi erano nè i soldi, nè il terreno.

Ora in questa competizione elettorale sia Bagnardi, che Alabrese, che Donatelli hanno affermato che il Comune di Grottaglie, in merito alla chiusura dellì'Ospedale, si stava  muovendo "su di un duplice binario" quello politico e quello legale. Orbene essendo la valenza politica di costoro prossima allo zero,  qualcuno sperava che  almeno il Ricorso al TAR di BARI potesse sortire qualche effetto!Già in data 20 aprile 2011 il sottoscritto, nella sua propria qualità di legale, espresse serie perplessità sulla "improponibilità" del ricorso perchè tardivo, essendo trascorsi 60 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia del Piano di Riordino Sanitario, pubblicato in data 17 dicembre 2010 !
Nonostante ciò, qualcuno ebbe ad accusarmi di catastrofismo  e come avviene costantemente nel comportamento degli ignoranti, contemporaneamente presuntuosi, non fui, per l'ennesima volta, ascoltato! Il Comune di Grottaglie nonostante tale disinteressato consiglio, che evidenziava la tardività del ricorso, invece di dare incarico al proprio legale, già in organico, preferì officiare  un noto amministrativista, che percepirà per un ricorso che si preannunzia  già perso, la non trascurabile  somma di circa 10.000,00 euro. Il TAR di BARI ha infatti respinto i ricorsi con identica richiesta dei Comuni di  NARDO', GAGLIANO DEL CAPO, POGGIARDO, MASSAFRA E CAMPI, non si compre per quale accidente di motivo, lo stesso Tribunale, realizzando una evidente contraddittoriaetà di giudicati, dovrebbe solo per il Comune di Grottaglie, esprimersi favorevolmente. Le rispettive  Sentenze di  merito sono state depositate tutte il 6 maggio 2011 !
Infrante quindi le illusioni  create ad arte, in Campagna elettorale, dal  Centro-Sinistra ed in particolare da Alabrese per illudere e carpire il voto dell' elettorato.
Inesorabilmente, con questi precedenti Giudicati, che non modificano il Riordino Ospedaliero della Regione Puglia, l'Ospedale di Grottaglie, senza Pediatria, ridotto a sole  ore 12 il ricovero in Chirurgia (si potrà fare un unghia incarnita O INTERVENIRE SU UN GIRADITO O AL MASSIMO FARE UNA GASTROSCOPIA), ridotta la Ostetricia, SENZA PEDIATRIA, è destinato a chiudere
entro il 31 dicenbre 2011 !
L'altro candidato Lacorte che ha pubblicamente dichiarato "L'OSPEDALE  DI GROTTAGLIE, GRAZIE A NOI, NON CHIUDE" dovrebbe LETTERALMENTE ABBANDONARE LA COMPETIZIONE, CONSTATATANE LA INUTILITA' DIRETTAMENTE SUL CAMPO (LORO SONO INFATTI TUTTI VENDOLINI )!
In sintesi, 18 OSPEDALI VERRANNO CHIUSI e verranno disattivati 1.412 posti letto al fine di ottenere i risparmi indicati dal PIANO DI RIENTRO DELL' ENORME DEFICIT SANITARIO (circa UN MILIANDO DI EURO). DEFICIT SANITARIO, di esclusiva responsabilità della mala gestio vendoliana !
A cura del Consigliere comunale del
PDL Avv. Michele Mirelli

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.