Ora in questa competizione elettorale sia Bagnardi, che Alabrese, che Donatelli hanno affermato che il Comune di Grottaglie, in merito alla chiusura dellì'Ospedale, si stava muovendo "su di un duplice binario" quello politico e quello legale. Orbene essendo la valenza politica di costoro prossima allo zero, qualcuno sperava che almeno il Ricorso al TAR di BARI potesse sortire qualche effetto!Già in data 20 aprile 2011 il sottoscritto, nella sua propria qualità di legale, espresse serie perplessità sulla "improponibilità" del ricorso perchè tardivo, essendo trascorsi 60 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia del Piano di Riordino Sanitario, pubblicato in data 17 dicembre 2010 !
Nonostante ciò, qualcuno ebbe ad accusarmi di catastrofismo e come avviene costantemente nel comportamento degli ignoranti, contemporaneamente presuntuosi, non fui, per l'ennesima volta, ascoltato! Il Comune di Grottaglie nonostante tale disinteressato consiglio, che evidenziava la tardività del ricorso, invece di dare incarico al proprio legale, già in organico, preferì officiare un noto amministrativista, che percepirà per un ricorso che si preannunzia già perso, la non trascurabile somma di circa 10.000,00 euro. Il TAR di BARI ha infatti respinto i ricorsi con identica richiesta dei Comuni di NARDO', GAGLIANO DEL CAPO, POGGIARDO, MASSAFRA E CAMPI, non si compre per quale accidente di motivo, lo stesso Tribunale, realizzando una evidente contraddittoriaetà di giudicati, dovrebbe solo per il Comune di Grottaglie, esprimersi favorevolmente. Le rispettive Sentenze di merito sono state depositate tutte il 6 maggio 2011 !
Infrante quindi le illusioni create ad arte, in Campagna elettorale, dal Centro-Sinistra ed in particolare da Alabrese per illudere e carpire il voto dell' elettorato.
Inesorabilmente, con questi precedenti Giudicati, che non modificano il Riordino Ospedaliero della Regione Puglia, l'Ospedale di Grottaglie, senza Pediatria, ridotto a sole ore 12 il ricovero in Chirurgia (si potrà fare un unghia incarnita O INTERVENIRE SU UN GIRADITO O AL MASSIMO FARE UNA GASTROSCOPIA), ridotta la Ostetricia, SENZA PEDIATRIA, è destinato a chiudere
entro il 31 dicenbre 2011 !
In sintesi, 18 OSPEDALI VERRANNO CHIUSI e verranno disattivati 1.412 posti letto al fine di ottenere i risparmi indicati dal PIANO DI RIENTRO DELL' ENORME DEFICIT SANITARIO (circa UN MILIANDO DI EURO). DEFICIT SANITARIO, di esclusiva responsabilità della mala gestio vendoliana !
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis