Che ora è ?

martedì 31 maggio 2011

ARCI GROTTAGLIE: EstateInsieme 2011

Tutto pronto, si riparte! Dal 13 Giugno al 27 Agosto ritorna “EstateInsieme”, l’attività estiva che ARCI Grottaglie propone ai piccoli Grottagliesi da circa vent’anni. Tanti i tentativi di emulazione, pochi quelli andati a buon fine viste le tante, ma tante, conferme che i nostri piccoli cittadini ci hanno dato anche quest’anno. 
“EstateInsieme” è realizzata grazie all’operosità ed alla volontà degli Operatori dell’Associazione e delle Volontarie di ARCI Servizio Civile Taranto, del Progetto Orizzonti di Colore 2010 e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. 
Operatori e Volontari accompagneranno i bambini al mare o in piscina, passeggeranno con loro in pineta, faranno gite divertenti, coinvolgeranno i ragazzi in giochi all’aperto e piccole gare. “EstateInsieme” è la naturale appendice di un progetto più ampio che ARCI Grottaglie realizza per l’intero arco dei mesi invernali. In tale periodo infatti le attività di “imparARCI”, assicurano ai bimbi Grottagliesi un efficace sostegno scolastico che ne limita la dispersione e ne colma le lacune. Congiuntamente sono attivi diversi laboratori di manipolazione, attività espressive, giochi ed intrattenimento.  
Durante l’estate, diamo quindi continuità al lavoro svolto nei mesi invernali coinvolgendo più bambini e moltiplicando le occasioni di svago e divertimento. Partecipando ad “EstateInsieme” i bambini hanno occasione di arricchire le loro capacità relazionali e comunicative, di crescere dal punto di vista personale e di migliorare il rapporto di fiducia instaurato con gli Operatori durante i mesi della scuola. Un segno di continuità che riteniamo sia importante per la crescita del minore e rassicurante per i suoi genitori.

Marzia Benicchi – ARCI Grottaglie







Per informazioni ed iscrizioni

ARCI Grottaglie

via Bari 6/A  - Grottaglie (TA)

Tel e Fax 099 5610330


arcigrottaglie@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.