Che ora è ?

domenica 1 maggio 2011

IL GROTTAGLIE COMPIE L’IMPRESA. SALVEZZA VICINA.

di Grazio Santo Chirico 

I ragazzi di mister Pizzonia sbancano Battipaglia con una rete di capitan Solidoro. 
Serviva l’impresa e impresa è stata. Il Grottaglie dopo aver disputato novanta minuti di fuoco, esce dal “Pastena” di Battipaglia con tre punti che significano quasi salvezza diretta. La prima rete in biancazzurro di capitan Solidoro è una rete importantissima, perché permette ai grottagliesi di staccare proprio i campani (destinati ai play-out) in classifica.
In virtù dei risultati giunti dagli altri campi, cioè la sconfitta del Sant’Antonio Abate contro la Capriatese e la vittoria del Trani sul fanalino di coda Ostuni, domenica ai biancazzurri basterà anche un pareggio per essere certi della salvezza senza passare dalla lotteria del play-out. Ultima giornata che sarà infuocata proprio al D’Amuri dove arriverà il Trani dell’ex mister Pettinicchio. La squadra tranese per essere certa della salvezza deve vincere, ma così facendo condannerebbe il Grottaglie al possibile spareggio per evitare i play-out contro il Sant’Antonio Abate, che non dovrebbe avere problemi contro un Casarano ormai certo del posto play-off. Ennesima sfida salvezza quindi per i ragazzi guidati da mister Pizzonia, bisognerà scendere in campo con la massima concentrazione, perché le squadre del buon Pettinicchio nascondono sempre insidie dietro l’angolo. L’ultimo sforzo è richiesto proprio al D’Amuri davanti al pubblico amico, che si spera possa essere finalmente vestito a festa.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.