
"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
martedì 31 maggio 2011
Un altro giovane grottagliese mi ha scritto: cosa resterà delle elezioni?
Translate
ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Quando ci si innamora di una persona, ci si innamora per come è e non perchè qualcuno ci dice che è bella, brava, buona etc. Parimenti,per amare la nostra città non servono politici o altri soggetti che ce la rendano appetibile, ma basta amarla per come è. Ma fare anche il possibile ( magari rimboccandosi le maniche e partecipando a comitati e associazioni)per renderla bella come la vogliamo.O perlomeno provarci. Il difetto dei grottagliesi è quello di volere sempre la pappa pronta. Delle elezioni rimane un grande risultato: il successo delle liste civiche e la rappresentanza di queste nel Consiglio comunale. Ti sembra poco?
RispondiEliminaA 75 anni commentare gli entusiasmi repressi di un giovane Grottagliese che scrive di volti piu' forti,di famiglia berlusconiana e di Alabrese e soci mi sembra mortificante,perche' credo si offenda l'onesta' intellettuale di chi,come me, ha votato con convinzione.
RispondiEliminaCaro giovane Grottagliese,lei dimostra gia' di essere uno di noi:un vecchio,legato solo ai nuovi simboli della politica locale e nazionale.
I movimenti che lei definisce il nuovo,non hanno fatto altro che dividersi e accapigliarsi per la poltrona di Sindaco,senza neppure esprimere una capacita' di sintesi propedeutica al governo del paese a dimostrazione dei loro egoismi e delle loro aspirazioni personali. Vecchia politica questa, praticata dai 3 volti nuovi....che poi tanto nuovi non sono.
Allora auguri,che lei possa veramente cambiare, insieme ai giovani veri, il volto di questa citta'imparando pero'a rispettare le idee altrui anche se spesso non collimano con le sue.
Non e' questione di giovani e di vecchi, e' questione di preparazione, buon senso, capacita' di agire.Essere giovani non serve a nulla, e' solo demagogia pura!
RispondiEliminaE l'esperienza? credete che si possa superare l'esperienza con la gioventu'? Oppure una persona matura e' da buttare perche' e' matura?
La demenza sta in tutte le eta', la disonesta' sta in tutte le eta',l'impreparazione sta in tutte le eta'.
La giovane eta' ha un difetto maggiore: questi giovani si credono spaccamontagne, i migliori,quelli che sanno tutto. Devono invece cercare di avere modestia e umilta' di imparare!
Al sig.Adamo dico semplicemente: se a 24 anni ha tutte queste conoscenze, queste capacita' di disamina e analisi politica, tutte queste verita' in tasca, Madonna mia, che capacita' avra' a 50 anni?