Che ora è ?

martedì 24 maggio 2011

Emanuele Verga: votate per il vero cambiamento

Vorrei ringraziare tutti i Grottagliesi che hanno votato per me e per gli altri giovani delle nostre liste, “Grottaglie prima di tutto” ed “Insieme per Grottaglie”. Immaginate l'emozione per noi giovani candidati per la prima volta nel ricevere più voti di tanti consiglieri o assessori uscenti. Un'emozione che dura ancora adesso, una settimana dopo la chiusura dei seggi del primo turno. Vi ringrazio perché avete avuto fiducia di noi giovani e così ci avete dato la forza, la possibilità di cambiare, di portare le nostre idee innovative in consiglio comunale, se vincerà Michele Santoro.
Proprio di cambiamento voglio parlarvi.



Un dato che emerge in modo eclatante dal primo turno del 15 e 16 Maggio è che il 70% della popolazione ha votato contro l’amministrazione uscente che da 20 anni governa malamente questo territorio.

E faccio solo un esempio di malgoverno. Io ricordo che quando avevo 5-6 anni c’era un Quartiere delle Ceramiche stracolmo di gente, di turisti. Non mi spiego come siano riusciti in 20 anni a far completamente sparire i turisti da Grottaglie ed a far sparire Grottaglie dalle mete turistiche, a farla scomparire anche dai ricordi dei cittadini italiani (e vi posso assicurare che a Milano la gente non sapeva cosa fosse Grottaglie, solo qualche anziano ricordava che è la Città delle Ceramiche).

Ripeto: il 70% ha votato per il cambiamento!!!

In questo ballottaggio il cambiamento che desiderate, che avete cercato, che volete ancora, siamo noi!!!

Siamo noi perché il consiglio comunale che sarà eletto e che appoggerà Michele Santoro se diventerà Sindaco sarà formato da tante facce nuove, da giovani ed adulti che sono una novità assoluta sulla scena politica. Gente nuova ma non per questo incompetente come invece ci hanno in modo offensivo definiti. Giovani competenti, lavoratori, studenti o laureati, che sono rimasti a Grottaglie, sperano di vivere qui invece che andare ad arricchire il nord. Giovani caricatissimi, che non vedono l’ora di utilizzare le loro conoscenze, accumulate nel lavoro o nello studio, per il bene del proprio paese.

Questo sarà il nuovo consiglio comunale che si comporrà se vince Michele Santoro. Non il consiglio comunale dei vecchi tromboni che da 20 anni siedono su quella poltrona e che invece si comporrà se a vincere saranno i nostri avversari.

Avete cercato il cambiamento votando altri candidati Sindaco accomunati dall’opposizione all’amministrazione uscente ma al ballottaggio siamo arrivati noi. Non potete tornare a votare e votare Ciro Alabrese rinnegando il voto che avete dato al primo turno.

Noi siamo una lista civica, esterna a qualsiasi partito. Dimenticate l’ideologia politica, tenetela per le elezioni nazionali.

Noi siamo la giusta sintesi tra il vecchio ed il nuovo, tra l’esperienza e l’innovazione.

Dateci la forza per realizzare il cambiamento che avete cercato!!! Il 29 ed il 30 Maggio tornate a votare e votate Michele Santoro Sindaco!!! GROTTAGLIE, "E’ L’ORA DI CAMBIARE"!!!

4 commenti:

  1. Bravo Emanuele!!Il tuo accorato appello, pieno di entusiamo,voglia di fare,di strafare,di sconvolgere,ha colpito nel segno.Non potrei mai votare il PD o l'avv.Alabrese e quindi domenica non andrò a mare ma voterò x darti la forza di cambiare.Capito?? Però....c'è sempre un però.
    Questo è un mondo di famelici lupi.Di gente pronta a tutto per una poltrona.Non girare le spalle al miglior amico(in politica), perchè sarà sempre pronto a scalzarti e boicottarti.
    Tu nella tua accorata lettera scrivi:NOI SIAMO UNA LISTA CIVICA,ESTERNA A QUALSIASI PARTITO.
    Questo lo credi tu,caro Emanuele,ma non è così!!
    Il sig. Santoro è legato mani e piedi al PDL.
    Risulta ancora iscritto a questo partito PDL,senza aver dato le dimissioni.Prima di formare le due liste civiche,doveva dimettersi non solo come iscritto al PDL, ma anche come consigliere provinciale PDL.Pura dimenticanza??
    Non credo,perchè lo conosco bene, troppo bene.
    Vuole giocare su due tavoli,così se perde torna nel PDL??Con la gente bisogna essere chiari, trasparenti.Se leggi questo commento,fate un comunicato ufficiale:SANTORO SI DIMETTE DAL PDL E DA CONSIGLIERE PROVINCIALE e prenderà una marea di voti.Per te e lui,domenica 29 non andrò a mare......Renatino

    RispondiElimina
  2. Bravo Emanuele.Il tuo pulito sincero appello porterà alla tua coalizione e quindi a M. Santoro il mio voto.Mi ha colpito la tua freschezza, la tua genuinità,ma ricordati che tra qualche anno anche tu inizierai a sgomitare,tirando fuori le unghie.La politica
    a Grottaglie è sporca, molto sporca.Quelli che credi amici, ti tradiranno.Ti volteranno le spalle,per basse,mirate e calcolate scelte.Sono tutti così,fidati.Lupi famelici pronti a sbranarti.Tu starai pensando...forse sono capitato nella lista civica giusta!!Forse è la meno peggio,ma se fai una attenta analisi interna,ti accorgerai che ho ragione.Litigi,incomprensioni, ricatti,falsità,tiri mancini.Tu, giovane futuro consigliere noti qualcosa??Sai che Michele Santoro non ha ancora dato ufficialmente le dimissioni dal PDL,come diversi iscritti alla tua lista civica??M.Santoro risulta ad oggi consigliere provinciale del PDL.Pura dimenticanza o voglia di giocare con tre carte: questa vince, questa perde.Sono convinto che se dichiara ufficialmente che è fuori dal PDL,anche come consigliere provinciale(lettera firmata)prenderà moltissimi voti e....forse rischierà di vincere.In politica occorre lavoro,coerenza e trasparenza cristallina.Emanuele,io voterò per Santoro.
    Renatino

    RispondiElimina
  3. Ho inviato due commenti, ma sono stati bloccati.
    Non ti convincevano ??Comunque io voterò SANTORO.
    Renatino

    RispondiElimina
  4. CON QUESTI VOTI non C'E' NESSUN CAMBIAMENTO: SMETTETELA CON LE PANZATE.....E STATE ZITTI CHE FATE PIU' BELLA FIGURA.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.