Che ora è ?

giovedì 12 maggio 2011

Ciro Gianfreda sindaco con la benedizione di Alfano e Storace

Splendida giornata elettorale della coalizione politico-elettorale guidata da CIRO GIANFREDA a Grottaglie.
E' iniziata alle 17,oo nella sede elettorale con la visita di Francesco STORACE, Segretario Nazionale de "LA DESTRA" e la successiva conferenza stampa ed è proseguita con il comizio in Piazza Regina Margherita del Ministro della Giustizia on. Angelino Alfano.
Il senatore Francesco Storace ha trovato un salone affollato da un pubblico entusiasta ed attento, il quale, con applausi a scena aperta ha mostrato di apprezzare le linee guida della politica sociale che "La Destra" sta portando avanti nelle realtà in cui è al Governo della cosa pubblica.
Una attenzione alle categorie svantaggiate realizzata, ad esempio, nella Regione Lazio, laddove si sta mettendo mano ad una politica della casa mediante l'accensione di mutui a condizioni particolari, anche per lavoratori precari, con rate proporzionali al loro reddito, in maniera tale da non strozzare chi, di tanto in tanto può trovarsi nella condizione di essere senza reddito o, peggio ancora, come purtroppo accade, procedere al pignoramento della casa in danno di chi, magari dopo anni di pagamento del mutuo, trovatosi senza lavoro, si vede portar via la casa.
Altro punto, tra quelli trattati da Storace, che ha incontrato particolare entusiasmo nel pubblico, è stato quello con il quale è stato spiegato come, in un sistema di graduatorie delle priorità, senza discriminare nessuno, cittadini italiani e non, siano privilegiati i bisogni degli Italiani.
Appena partito STORACE, è arrivato, nel cuore del centro storico, in Piazza Regina Margherita, il Ministro della Giustizia, l' on.le Angelino ALFANO, il quale, presentato da Ciro GIANFREDA, ha esposto la politica della giustizia del Governo.
Indicativo al riguardo, è l'arresto di 29 su 30 tra i più pericolosi criminali in circolazione. Tutti ristretti in regime di 41 bis su decreto dello stesso Ministro della Giustizia. L'antimafia dei fatti che batte l'antimafia delle parole, ha affermato Alfano, il quale si è inoltre soffermato sulla necessità di una riforma organica la quale finalmente metta sullo stesso piano la difesa e l'accusa, entrambe parti del processo, con stessi diritti e doveri, entrambi parimenti sottoposti al vaglio di un Giudice, terzo ed imparziale.
Al termine dell'applauditissimo comizio, si è brevemente intrattenuto con una Magistrato con la quale ha scambiato cordialmente alcune battute sullo stato di salute della Giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.