Nella Città delle Ceramiche, interverrà durante il comizio conclusivo di chiusura della campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Ciro Alabrese.
Una scelta di cuore, quella di D’Alema, particolarmente affezionato al Quartiere delle Ceramiche, dove è solito passeggiare tra le botteghe e acquistare manufatti di figuli grottagliesi.
Non è la prima volta, infatti, che D’Alema sceglie la piazza di Grottaglie per alimentare l’entusiasmo degli elettori del Partito Democratico, che gli hanno sempre riservato uno straordinario calore.
Ad accoglierlo, questa volta, ci saranno non solo gli elettori e gli iscritti del suo partito, ma quelli delle ben sette liste che compongono “Grottaglie Oltre”, la coalizione a sostegno di Ciro Alabrese, che include nel suo progetto di governo Partito Democratico, Italia dei Valori, Unione di Centro, Movimento di Unità dei Cattolici per il Sociale, Alleanza per l’Italia, Io Sud e Ambiente e Lavoro.
“La rinnovata presenza del Presidente D’Alema a Grottaglie – sottolinea il Segretario cittadino del Pd, Massimo Serio - è il sintomo di un centrosinistra vivo e in salute, che nella Città delle Ceramiche ha saputo costruire nel tempo un rapporto di fiducia con i propri elettori e con i dirigenti nazionali che qui decidono di spronarli al voto. Mi auguro che la chiusura di questa campagna elettorale – che, non ho dubbi, sarà un momento di grande partecipazione - sia il volano di un entusiasmo che contagi l’intero elettorato di centrosinistra. Mai come ora è essenziale che dai territori parta un’offensiva decisa ad un Governo nazionale di centrodestra che del Sud ha una visione subalterna e retrograda. Questa reazione non può che partire dal Pd e dai partiti che con esso hanno deciso di instaurare un percorso politico atto al rinnovamento e ad una proposta di governo del territorio sana e responsabile, che tenga conto delle insidie che la riforma federalista riserverà nel prossimo futuro a chi amministrerà gli enti locali. Il riscatto dell’Italia – conclude Serio - parte dal Sud e dal centrosinistra, del quale il Partito Democratico è la parte fondante”.
Concetti rimarcati dal candidato Sindaco del centrosinistra, Ciro Alabrese, che ricorda ai cittadini che “sarà importante puntare su chi offre progetti politici seri, basati non su improbabili rivoluzioni, ma su stabilità e competenza amministrativa”. “Da tempo – sostiene Alabrese – l’Italia, e il Mezzogiorno in particolare, vive una lunga stagione di transizione, un periodo di attesa verso un futuro migliore che, però, fatica ad arrivare. L’attuale condizione di profonda crisi economica e sociale, compromessa da politiche governative inadeguate e avare di risorse per il territorio, imporrà ai Sindaci e alle Amministrazioni locali di attuare politiche di sviluppo e di investimento che mantengano livelli comunque accettabili di qualità della vita. Un benessere equo e solidale. Per compiere questi progetti e guidare un Comune senza ulteriori traumi, ci sarà bisogno di uomini e donne che conoscano bene i delicati ingranaggi della macchina amministrativa e che sappiano offrire risposte pronte ai variegati bisogni dei cittadini della nostra Grottaglie. In questo frangente - conclude il candidato Sindaco del centrosinistra - la nostra coalizione rappresenta senz’altro il punto più avanzato di una solida tradizione di centrosinistra, basata su coesione, stabilità amministrativa e su proposte politico-programmatiche serie e votate ad un modello di sviluppo locale partecipato”.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis