Che ora è ?

giovedì 26 maggio 2011

CANTINE APERTE: la festa del vino è il 29 maggio!

Sarà il nostro concittadino scrittore Alfredo Annicchiarico con il suo ultimo romanzo"Cadenze d'inganno" ad intrattenere il popolo dell'enoturismo con la lettura di pagine del suo ultimo successo editoriale, nella ormai attesissimo e consolidato evento delle CANTINE APERTE, dedicato al vino e ai suoi territori, che si svolgerà in tutta Italia domenica 29 maggio, in Puglia la tredicesima edizione in oltre 50 cantine.

La manifestazione inaugura il calendario 2011 del Movimento Turismo del Vino e rappresenta uno dei principali motivi di attrazione per il sempre più folto popolo di enoturisti. La manifestazione mira, con sempre maggior convinzione, a diffondere l'idea del grande giorno di festa del vino e dei suoi territori. Insieme al vino, la Cantina Produttori Vini Manduria propone: minicorsi di degustazione guidati da sommelier, visita guidata al Museo della civiltà del vino Primitivo, abbinamento con piatti tipici locali e, novità' 2011, l'iniziativa “Il Segnavino”, che nasce dalla partnership MTV con l'APE – Associazione Pugliesi Editori. Il tema sarà “vino e cultura” e vedrà la presenza di alcuni autori di libri nelle “Cantine Aperte”. Intorno alle ore 12, Alfredo Annicchiarico autore del libro “Cadenza d'inganno”, incontrerà gli enoturisti nella sala del Museo del vino Primitivo e leggerà alcuni brani del proprio libro, naturalmente accompagnato da un buon calice di Primitivo di Manduria. Cantine Aperte si conferma così un’eccellente manifestazione interprete dell’enoturismo e presso la  Cooperativa Produttori Vini Manduria è  un’ occasione per passare una piacevole giornata degustando Primitivo di Manduria nel binomio ‘vino-cultura’ allargato al rapporto dell' uomo con le proprie radici, la memoria, il suo territorio. (A.G.)

1 commento:

  1. SEMPLICE FATE VOTARE SANTORO AI VS ELETTORI SIA RINASCITA CIVICA CHE SUD MOVIMENTO ED E' FATTA SI CAMBIA FINALMENTE IN QUESTA CITTA'

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.